Il nuovo Realme C20A è apparso in un video teaser dove sono state svelate le sue caratteristiche tecniche più importanti. Questo prima del lancio: una scelta della stessa azienda cinese. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.
Display LCD da 6,5″, chipset Helio G35 e batteria da 5000 mAh: ecco Realme C20A
Praticamente questo device ancora da lanciare dovrebbe essere identico al Realme C20: avrà un pannello LCD da 6,5″ con notch a goccia per la selfie camera. A livello di prestazioni, monta un processore Helio G35 abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Da menzionare anche un’ottima batteria da 5000 mAh, che garantirà ampia autonomia.
Per quanto concerne il comparto fotocamera, sono presenti una selfie camera da 5 MP e una posteriore da 8 MP. Il sistema operativo è Android 11 basato sull’interfaccia utente Realme. Presenti inoltre uno slot per schede microSD, il jack audio da 3,5 mm e una porta microUSB.
Ora parliamo di disponibilità e prezzo. Realme C20A verrà lanciato ufficialmente sul mercato il prossimo 13 maggio, ad un prezzo che non è stato ancora rivelato. Probabilmente comunque sarà uno smartphone di fascia bassa, alla stessa stregua di Realme C11 2021. Dunque, non dovrebbe costare più di 100 euro, considerando che il suo fratello maggiore costa 130 euro.