T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La prossima serie Realme 11 promette prezzi competitivi e fotocamere da flagship

Solo due giorni fa, Xiaomi e Realme, che da sei mesi combattono una guerra dei prezzi, hanno annunciato i loro prossimi smartphone di fascia entry-level con un prezzo di circa 1000 yuan, sui 130 euro.

La prossima serie Realme 11 promette prezzi competitivi e fotocamere da flagship

realme 11

Realme ha infatti annunciato ufficialmente che la serie Realme 11 uscirà il 10 maggio e che arriva lo slogan “Facciamo foto!” è dato, concentrandosi sulle prestazioni e sull’immagine. Secondo le notizie e le informazioni sul sito ufficiale del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese, ci saranno tre telefoni della serie Realme 11: Realme 11, Realme 11 Pro e Realme 11 Pro+.

Tra questi, il Realme 11 Pro sarà dotato di una fotocamera principale da 100 megapixel; mentre il Realme 11 Pro+ utilizzerà una fotocamera principale da 200 megapixel, forse per ottenere uno zoom senza perdite attraverso il ritaglio di pixel.

Mentre a giudicare dal poster ufficiale, con lo scatto del sole al tramonto, sembra lo smartphone andrà ad adottare una fotocamera con un’apertura variabile e dovrebbe trattarsi di un sistema di apertura con diaframma a iride.

E’ quindi probabile che il prossimo Realme 11 Pro+ utilizzi un gruppo di obiettivi ad apertura variabile.

In termini di aspetto, i Realme 11 Pro e Realme 11 Pro+ possono essere considerati il seguito spirituale della precedente “Master Exploration Edition”: Collaborando con l’ex designer di GUCCI, è stata creata una combinazione di colori “Sunrise City”, la cover posteriore è realizzata in semplice materiale in pelle con trama intrecciata e dovrebbe essere piacevole.

Il modulo fotocamere della serie Realme 11 ha la forma di un grande disco, uno dei design più popolari del momento. La fotocamera principale si trova al centro del disco e due obiettivi ausiliari sono disposti uno accanto all’altro su entrambi i lati della fotocamera principale. C’è poi un flash sopra la fotocamera principale.

In termini di schermo, i Realme 11 Pro e Pro+ saranno dotati di uno schermo OLED curvo che supporta un’elevata frequenza di aggiornamento di 120 Hz, supporta il dimming ad alta frequenza di 2160 Hz ed il dimming automatico di 20.000 livelli.

In termini di prestazioni, i Realme 11 Pro e Pro+ dovrebbero essere dotati dei nuovi chip della serie Dimensity 7000.

Proprio oggi, il chip maker taiwanese MediaTek ha lanciato il nuovo Dimensity 7050. Il chip della serie Dimensity 7000 è costruito con un processo produttivo a 6 nm di TSMC. La parte CPU è composta da due large core Cortex A78 ad una frequenza di 2,6Ghz e sei little core Cortex A55 che girano ad una frequenza di 2,0Ghz. Come GPU abbiamo una Mali-G68 MC4, c’è il supporto per la RAM LPDDR5/4x e la memoria interna UFS 3.1/2.1.

Considerando l’amore per i chip “dual-core” nella precedente serie Realme 10, se non altro, i Realme 11 Pro e Pro+ saranno probabilmente i primi dispositivi con chip Dimensity 7050 in Cina.

In termini di batteria e ricarica, i nuovi 11 Pro e 11 Pro+ avranno una batteria da 5000 mAh. Il Realme 11 Pro supporterà una ricarica rapida da 67W e la versione Pro+ supporterà una ricarica rapida di fino a 100W.

In termini di prezzo, il prezzo iniziale dei Realme 10 Pro e Pro+ della generazione precedente è di 1599-2299 yuan (210-300 euro). Si prevede che la fascia di prezzo dei Realme 11 Pro e Pro+ non cambierà molto, mentre la versione standard di Realme 11 con posizionamento inferiore avrà un prezzo di poco superiore ai mille yuan (130 euro). Il rapporto prestazioni prezzo sarà il punto forte della serie.

In quanto al rivale Xiaomi, al momento il produttore di smartphone cinese ha contrattaccato lanciando il nuovo Redmi Note 12R Pro. Il dispositivo è dotato del chip Snapdragon 4 di prima generazione, schermo OLED Samsung 120Hz high-brush e doppia fotocamera da 48 megapixel.

Se credete di aver già visto uno smartphone Xiaomi con queste specifiche, beh, avete ragione. Il Redmi Note 12 lanciato sei mesi prima è infatti lo stesso identico dispositivo. Si tratta quindi di un rebrand per “ricordare agli utenti” cinesi dell’esistenza di questa serie entry-level da contrapporre alla prossima serie 11 di Realme.

In offerta su Amazon

174,36€
disponibile
22 usato a partire da 174,36€
al 27 Aprile 2024 10:31
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 10:31
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo