T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Razer Edge 5G è la console gaming con schermo a 144 Hz!

Razer Kishi V2 ci ha dato la possibilità di trasformare il nostro smartphone in un gaming phone. Ma se volessimo una console per giocare simile alla Switch ma molto, molto più potente? Niente di più semplice: arriva Razer Edge 5G. Si tratta di un dispositivo ibrido tra smartphone e console da gaming che combina tutto il miglior hardware di Qualcomm con la bravura e la precisione di Razer. Andiamo a vederne insieme specifiche e prezzo.

Razer presenta Edge 5G, ovvero la prima console da gaming che sfida (e vince a mani basse) Switch e Steam Deck. Ecco specifiche e prezzo

Razer ha stretto una partnership con Qualcomm per presentare la sua prima console portatile, soprannominata Edge 5G. Secondo i dati ufficiali, il modello sarà alimentato da un chipset Snapdragon di punta, progettato specificamente per i dispositivi di gioco. Inoltre, il suo display da 6.8″ ha un’elevata frequenza di aggiornamento. La console è stata annunciata all’evento RazerCon 2022. Per la precisione il dispositivo è un piccolo tablet che si collega a un controller Razer Kishi V2 Pro esterno. Il dispositivo ha ricevuto un pannello AMOLED da 6.8″ con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento massima di 144Hz.

razer edge 5g

Equipaggia la piattaforma Snapdragon G3x Gen 1, un chipset Qualcomm specializzato progettato per le console portatili. Funziona coadiuvando a 8 GB di RAM (LPDDR5) e 128 GB di storage (UFS 3.1), espandibili con schede di memoria microSD. La capacità della batteria integrata è di 5000 mAh. Razer Edge 5G esegue Android 12 con un’applicazione preinstallata da Epic Games. I servizi di streaming cloud (NVIDIA GeForce Now e Xbox Cloud Gaming) saranno disponibili anche per i possessori di Razer Edge 5G, insieme all’accesso completo alle librerie PC tramite Steam Link, Moonlight, Parsec e Xbox.

razer edge 5g

Come suggerisce il nome la console Razer Edge 5G sarà in grado di connettersi alle reti di quinta generazione o tramite Wi-Fi 6E utilizzando il sistema FastConnect 6900. È previsto un modulo Bluetooth 5.2 per l’utilizzo delle periferiche wireless e una fotocamera frontale da 5 megapixel per la comunicazione video. Si aggiungono alla dotazione hardware 2 altoparlanti integrati con supporto per il suono adattivo e un paio di microfoni digitali saranno responsabili del suono. La console misura 259.7 x 84.5 x 10.83 mm e pesa 237 grammi (401 con il controller proprietario).

La console Razer Edge Wi-Fi sarà disponibile per $ 399. L’opzione 5G sarà offerta esclusivamente agli utenti dell’operatore americano Verizon. Inoltre, sarà disponibile per i potenziali acquirenti una versione speciale dell’Edge Founders Edition con cuffie Hammerhead True Wireless, il cui costo sarà di $ 499. L’inizio ufficiale delle vendite è previsto per il 15 gennaio 2023.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo