T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancerà anche in Italia la sua versione del Bimby | Prezzo e specifiche

Chi conosce Xiaomi saprà che non è un’azienda di soli smartphone. Nel suo vastissimo catalogo (talmente vasto da essere chiamata in Cina “il supermercato della tecnologia”) ci sono anche prodotti per la casa e nello specifico della cucina. Tra attrezzature di diversa natura spicca lo Xiaomi Smart Cooking Robot, un device in grado di fare tutto quello che fa il famoso Bimby di Vorwerk. Vediamone i dettagli.

Xiaomi Smart Cooking Robot è il nome dell’equivalente Bimby della Vorwerk che sta arrivando in Italia. Andiamo a vedere di cosa è capace

Prima di vederne specifiche e prezzo, sappiamo che Xiaomi Smart Cooking Robot arriverà sul mercato italiano grazie alla dichiarazione di conformità presente sul sito ufficiale. Nello specifico il dispositivo per la cucina ha come numero di modello MCC01M-1A e MCC01M-2A (evidenziando che arriveranno due modelli). Detto ciò vediamone le caratteristiche. Lo Xiaomi Smart Cooking Robot non offre alcun compromesso in termini di equipaggiamento. La sua costruzione con materiali di prima qualità e durevoli lo rendono estremamente durevole, mentre la pentola interna è realizzata acciaio inossidabile a tre strati.

xiaomi cooking robot come bimby

Il peso del robot è di 10 kg poiché la confezione contiene tanti accessori, composti in totale da più di 10 elementi. Non solo il numero di accessori, ma anche il potente motore, le alte prestazioni e l’ampio display fanno di questo robot un assistente intelligente davvero multifunzionale. Qualche dettaglio tecnico: il “motore” permette di sviluppare una potenza fino a 1700W, il quale permette riscaldamento a induzione con temperatura massima 180 °C. Il volume fino a 2.2 L e un motore con 12 – 40 giri al minuto fanno sì che possa essere utilizzato per moltissime preparazioni.

xiaomi cooking robot come bimby

Ma se tutti i dispositivi del genere cucinano, questo ha quel je ne sais quoi che solo Xiaomi ci regala. Xiaomi ha deciso di integrarlo speciali algoritmi di intelligenza artificiale, che monitorano e valutano attivamente il tempo di cottura, la temperatura o, ad esempio, la velocità di miscelazione. Il tutto, coadiuvato da un display touchscreen a colori da 8″. Sappiamo anche il prezzo dei Bimby di Xiaomi: 1199 € al lancio. Ignota la data di uscita, ma supponiamo che verrà presentato a novembre.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Nadia
Nadia
1 anno fa

Tanto per cominciare non lo chiamate il Bimby di altro marchio, chiamatelo robot da cucina…
Il Bimby o Thermomix è solo VORWERK.

XiaomiToday.it
Logo