T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rasoio elettrico, presa smart compatibile con Alexa e supporto monitor antibatterico, questi i nuovi prodotti su Xiaomi Youpin

Anche oggi la piattaforma di corwdfunding di Xiaomi ci delizia con tre nuovi accessori e gadget dedicati alla vita quotidiana, che a loro modo potrebbero rivoluzionare in positivo le piccole attività che ogni giorno contornano le nostre giornate. Il primo accessorio di cui ci parliamo oggi è dedicato all’utenza maschile, ossia un rasoio elettrico professionale a marchio Mijia.

La caratteristica principe del gadget per la rasatura dei peli di Mijia è la presenza di una testa con cinque lame, ognuna delle quali dedicate ad uno scopo preciso nella rasatura della barba. Il sistema di taglio si basa su un motore a lievitazione magnetica e cavitazione ad onde acustiche ad alta frequenza. Le testina include 2 lame dedicate al taglio in profondità del pelo, 1 lama dedicata al taglio fine e 2 lame invece ideali per i peli più lunghi. Le sue lame sono realizzate  in acciaio inossidabile chirurgico, posizionate ad un angolo di 30º. Grazie a questo, si ottiene un taglio molto più preciso e un livello inferiore di irritazione nella pelle più sensibile.

Il motore permette una velocità di 15000 giri al minuto, alimentato da una batteria da 2000 mAh che può essere ricaricata tramite USB Type-C. Questo nuovo rasoio ha un corpo in lega di alluminio, rivestito a sua volta con smalto sintetico PPG nero. Sulla parte anteriore è presente il pulsante di accensione / spegnimento, un LED che si illumina quando il rasoio è bloccato in modo che non si accenda quando lo trasportiamo e un altro LED che indicherà lo stato della batteria e la sua carica.

Il prezzo richiesto per il rasoio Mijia a 5 lame è di 429 yuan, ovvero circa 56 euro al cambio attuale, prezzo destinato ad aumentare a 499 yuan (circa 65 euro) una volta terminato il periodo di messa in vendita sul crowdfunding.

Rasoio elettrico, presa smart compatibile con Alexa e supporto monitor antibatterico, questi i nuovi prodotti su Xiaomi Youpin

Il secondo accessorio che Xiaomi Youpin ci propone quest’oggi è una presa smart plug in compatibile con la domotica e quindi comandabile con Alexa, Google Home nonchè Mi Home. Il nome è Xiaomi Mini Smart Socket ed è un’evoluzione di quanto l’azienda cinese ha già presentato qualche tempo fa, ma a differenza di quest’ultima i server su cui può lavorare sono sia quello europeo che extra. Misure pari a 6 x 6 x 5,85 cm e mostra un attacco europeo, quindi non occorreranno adattatori per il nostro paese. Tra le caratteristiche principali troviamo, un design compatto che permette un facile trasporto, la possibilità di controllo remoto attraverso l’applicazione proprietaria ed il modulo WiFi integrato, la possibilità di essere controllata tramite comandi vocali impartiti con Google Home ed Amazon Alexa, controllare quindi i tuoi elettrodomestici o gadget domotici in generali.

Abbiamo anche la possibilità di impostare un timer per il funzionamento nonchè quello relativo ai nostri gadget. E’ quindi possibile impostare un’ora specifica per accendere o spegnere lampade, aria condizionata, scaldabagni, caricabatterie e altri apparecchi. Non mancano infine protezioni da surriscaldamento e da sovraccarico, interrompendo automaticamente l’alimentazione in caso di anomalie, ma anche il monitoraggio del consumo energetico dei dispositivi ad essa collegati. La Xiaomi Mini Smart Socket permette un carico massimo di 2300 W ed output a 10A, compatibile con iOS ed Android, mentre per il collegamento wireless è richiesto un gateway Zigbee. Al momento è già disponibile oltre che su Youpin, su store di terze parti come Aliexpress a partire da 14 euro.

youpin

Il terzo ed ultimo prodotti di oggi proposto su Youpinè un supporto di sostegno ai monitor PC il quale integra anche un comodo cassetto in cui riporre i nostri oggetti, come penne, post it etc.. Ma la genialata risiede nell’integrazione di una lampada a luce UV in grado di disinfettare i nostri accessori, come smartphone, mouse, penne etc.. Questo supporto per monitor super ingegnoso è stato creato dall’azienda Lego Ergonomia Technology Co., Ltd.

Troviamo nella parte inferiore del telaio 4 gambe che sollevano il supporto da terra creando quindi un vano in cui posizionare ad esempio la tastiera una volta utilizzata oppure posizionare gli oggetti che vogliamo sterilizzare tramite luce UV durante le sessioni di fronte al monitor. La luce UV è dannosa se vista direttamente ad occhio nudo, per questo la sua posizione è sotto il supporto. Garanzia antibatterica e contro virus data al 99% per un ciclo di pulizia di circa 10 minuti.

Il peso del supporto è di circa 4 Kg e riesce a supportare fino a 10 Kg di peso. Inoltre troviamo la presenza di un ingresso USB-A per la ricarica dei nostri dispositivi. Disponibile in due colorazioni, il prezzo richiesto è di 999 yuan, ovvero circa 132 euro, un prezzo forse elevato ma d’altronde questo supporto per monitor è unico nel suo genere visto la presenza di una lamapda UV e di un cassetto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo