T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il rapporto IDC per il 2017 celebra Xiaomi come azienda più in crescita nel settore smartphone

Il 2017 è terminato ed è tempo di bilanci per le aziende produttrici di smartphone che complessivamente hanno spedito un totale di 403,5 milioni di smartphone in tutto il mondo. Valore che si riferisce solo all’ultimo trimestre dell’anno e che seppur sembri una cifra immensa non è stata entusiasmante per le aziende coinvolte che rispetto lo stesso periodo dell’anno 2016 hanno registrato un calo del 6,3% dove le unità totali erano complessivamente 430,7 milioni. Rispetto i primi cinque produttori a livello mondiale tra cui rientrano Apple, Samsung, Huawei, Oppo e Xiaomi solo la nostra amata società cinese è riuscita ad ottenere un valore positivo rispetto il periodo di confronto del 2016, infatti ha totalizzato uno share del 96,9% raddoppiando le unità vendute nell’ultimo trimestre del 2017 rispetto il 2016.

In termini di volumi le altre aziende hanno sicuramente numeri da capogiro, quasi tre volte superiori a quelli di Xiaomi, ma l’OEM di Lei Jun sta continuando la sua inarrestabile crescita che di anno in anno vede quasi sempre un raddoppio, valori che provengono anche dal cambio di strategia che coinvolge ora anche la crescita su territorio fisico e al di fuori della Cina, con l’India che regala emozioni e cifre da record ma anche con i vari store aperti in Russia, Grecia, Spagna ed a breve anche in Italia.

xiaomi

Inoltre Xiaomi sta espandendo il proprio brand anche in mercati emergenti quali l’Indonesia, offrendo i propri device a titolo gratuito a fronte dell’acquisto di un abbonamento dati per un certo periodo, per intenderci i classici pacchetti che offrono anche le nostre compagnie di telefonia mobile e su cui l’azienda 3 ha iniziato la sua avventura. Un certo merito va anche alla strategia di marketing che Xiaomi adotta per il lancio di nuovi smartphone, coinvolgendo celebrità locali come Wu Yifan per il Mi 5X oppure la celebrità di Bollywood in India, Katrina Kaif per il lancio della serie Y.

xiaomi

Xiaomi è riconosciuta da tutti come azienda in grado di offrire prodotti ottimi a prezzi davvero stracciati, come il Redmi 5A che negli USA è stato lanciato al prezzo di 78 dollari e che nel giro di un mese ha totalizzato oltre un milione di unità vendute. Speriamo che l’arrivo nel nostro paese dia i suoi frutti ma non ne dubito dal momento che toccare con mano i prodotti dell’azienda farà di sicuro innamorare i più restii al brand.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo