T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Qual’è il segreto del successo di Xiaomi? La materia prima giovane

Nonostante i 10 anni e più di esperienza nel settore, possiamo dire con tutta sicurezza che Xiaomi è un brand giovane, anzi, supergiovane citando un noto gruppo musicale italiano. Non soltanto all’interno della dirigenza sono presenti figure sempre attive e profondamente conoscitrici del mondo tech, ma anche ai piani più bassi si può contare su un organico ultra preparato e con le idee nuove. E quando si parla di idee nuove come non pensare ai giovani universitari, intraprendenti con tanta voglia di crescere? Proprio a loro guarda Xiaomi che infatti ne ha assunti 2500 nell’ultimo anno.

Xiaomi nell’ultimo anno ha assunto più di 2000 studenti universitari: un’azienda sempre giovane con materia prima giovane. E’ questo il segreto del successo?

Non è un segreto il successo del brand. Basti pensare che nell’ultimo periodo in cui il mondo è stato messo in ginocchio dall’epidemia, l’azienda è stata una delle poche a risentire ben poco della crisi. Non vogliamo dire che sia stata l’unica, per carità, ma la capacità dei piani alti ha permesso al colosso cinese di stare in piedi e a testa alta. Ma anche dei piani bassi, diciamocelo: è merito anche dei “più piccoli” se l’azienda ha risentito relativamente dei problemi economici scaturiti dal COVID-19 e una parte di questo merito è anche dei giovani universitari assunti nell’ultimo anno.

xiaomi-assume-2500-giovani

I principali quadri dell’azienda portata avanti da Lei Jun

Materia prima giovane per un’azienda giovane. E’ questo forse il segreto della capacità e del successo dell’azienda cinese che nel 2020 ha assunto più di 2500 giovani studenti freschi freschi di laurea. E’ a loro che Lei Jun, da parte dell’azienda, porge i più sinceri ringraziamenti poiché senza di loro probabilmente Xiaomi si sarebbe fermata. Motore integrante del colosso che continua a macinare quattrini e a produrre beni di prima qualità, anche se troppi. Abbiamo detto infatti, qualche minuto fa, della possibilità del lancio di nuovi flaghsip nel mese di agosto.

In ogni caso un ringraziamento speciale va a Liu De, a capo del team building dell’azienda. E’ proncipalmente grazie a lui se questi giovani talenti sono entrati a far parte del colosso cinese. E voi cosa dite? Vorreste far parte di Xiaomi? Entrereste volentieri a lavorare per questa azienda? Fatecelo sapere nei commenti!

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Di Franco
Andrea Di Franco
3 anni fa

magari

vecchioa40anni
vecchioa40anni
3 anni fa

Che gliene frega a loro, a 40 anni in Cina sei vecchio da buttare… qui da noi vogliono fare lo stesso, e lo stato cretino che glielo consente!

XiaomiToday.it
Logo