T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Problemi con KODI e il tuo POCO X3 NFC? Ecco la soluzione

POCO X3 NFC ha debuttato da qualche settimana ed è già un vero best seller di vendite in ogni shop, sia online che fisico, macinando consensi da ogni recensore ed utente che ha potuto mettere mano su questo gioiellino. In molti hanno acquistatao a scatola chiusa, fidandosi proprio delle recensioni e dagli ammalianti commenti lasciati da chi ha potuto provare questo terminale che dalla sua offre un display con refresh rate a 120 Hz, con tecnologia proprietaria che adatta l’aggiornamento della frequenza dello schermo in base ai contenuti visualizzati, offrendo al tempo stesso un risparmio energetico.

Problemi con KODI e il tuo POCO X3 NFC? Ecco la soluzione

In molti si affidano agli smartphone per sfruttare la visione di contenuti multimediali ed un pannello del genere, come quello offerto da POCO X3 NFC fa senz’altro gola, ma alla massima frequenza alcuni utenti hanno lamentato una schermata nera quando hanno provato ad utilizzare il famoso media center Kodi. E’ proprio l’alto valore del refresh rate a cozzare con l’applicazione, in quanto non vengono supportati i 120 Hz, ma in questo caso anzichè adattarsi il sistema va in crash restituendo l’odiosa schermata nera.

Questo potrebbe capitare anche con altre applicazioni e non solo con Kodi, ma non preoccupatevi perchè la soluzione è davvero semplicissima. Per riolvere il problema di compatibilità tra Kodi e POCO X3 NFC, non dovrete fare altro che recarvi nelle impostazioni del display ed impostare la frequenza di aggiornamento sul valore classico dei 60 Hz. In questo modo eviterete gli eventuali conflitti, permettendovi quindi di sfruttare le potenzialità del celebre media center.

poco x3

Naturalmente per tutte le altre situazioni, vi occorrerà fare il passaggio inverso, impostando il refresh rate sui 120 Hz. Forse un bug o forse cosa voluta, ma senz’altro il POCO X3 NFC vedrà un fix da parte di Xiaomi, oppure nella speranza ad un aggiornamento da parte del team di Kodi. Ad ogni modo il dispositivo rimane un vero best buy che vi straconsigliamo e per questo vi rimandiamo alla nostra recensione completa sia scritta che video. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo