T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Pocophone F2 by POCOPHONE: concept e leaks

Quest’anno abbiamo assistito alla nascita di uno smartphone molto chiacchierato, che ha dalla sua un prezzo bassissimo e le specifiche da top di gamma: stiamo parlando del Pocophone F1 by POCOPHONE, sub-brand di Xiaomi nato dalla volontà di trovare una via di mezzo tra i devices high-end costosissimi e i devices mid-range che sì, costano poco, ma hanno sempre qualche compromesso. Ma ora vediamo dei leaks del successore flagship-killer Pocophone F2.

Concept Pocophone F2 by POCOPHONE

Con il Poco F1 l’unico compromesso che abbiamo trovato è stato un design e un materiale che al tatto è poco (ormai siamo abituati a questi giochi di parole) premium, ma dall’altra parte abbiamo delle specifiche degne di nota tra cui la presenza di un SoC Snapdragon 845 montato sotto la scocca in policarbonato.

Una settimana fa però, il canale Youtube SmartPhone 360, canale che pubblica principalmente leaks, rumors e concept video riguardanti i nuovi dispositivi, ha pubblicato un interessante video riguardante il Pocophone F2: secondo il canale il nuovo flagship-killer, così chiamato da molti, si presenterebbe con un display Super AMOLED touchscreen da 6.3’’ e un rapporto delle dimensioni di 19.5:9.

Monterebbe inoltre uno Snapdragon 855: ricordiamo che questo processore potrebbe essere il primo ad adottare un nome diverso ed è stato annunciato come il primo processore che sfrutterà a pieno la tecnologia 5G. Di seguito riportiamo dei presunti benchmark che lo vedrebbero, almeno in multi-core score, allineato con il processore A11 Bionic montato su iPhone X.

Snapdragon 855 benchmark

La GPU sarebbe una Adreno 630 e i tagli di RAM sarebbero 10 e 12GB, affiancati ad una memoria da 256 o 512GB, il che sarebbe davvero interessante se venisse confermato visto che attualmente gli smartphone con più RAM disponibile sono il Mi Mix 3 e il Black Shark Helo che arrivano a 10GB. Per quanto riguarda la batteria si tratterebbe di una 4000 mHa, ovviamente non removibile, come per il modello precedente e a livello di software lo vedremo con su montato Android 9.1 Pie con MIUI per Poco, aggiornamento del 9.0 che da poco è uscito sul mercato.

Una novità per quanto riguarda il design ma anche l’usabilità, è che il device potrebbe essere presentato non più con il notch “a corna” che siamo ormai abituati a vedere, bensì con fotocamera e sensore IR per il riconoscimento facciale integrati nel display: questo permetterebbe quindi un aspetto decisamente più premium in quanto sarebbe una novità sui dispositivi di questo brand e in generale di Xiaomi. I ragazzi del canale Youtube pensano ad un’integrazione delle fotocamere ma personalmente penso che non sarà così, ma che sarà presentato con un notch a goccia che da oggi ribattezzo “gotch” . Inoltre potremmo trovare ben tre fotocamere principali da 24 megapixel con apertura f/1.7, 13 megapixel con apertura f/2.4 e 8 megapixel con apertura f/2.2.

Per quanto riguarda i prezzi ovviamente non si sa ancora nulla, ma rispetto alle date di uscita si vocifera che potrebbe essere presentato durante il Q2 del 2019, quindi pressappoco tra aprile e giugno 2019. Ci aspettiamo un prezzo sicuramente basso come da tradizione ma nonostante tutto più alto rispetto al predecessore, viste le specifiche tecniche che attualmente non sono presenti su nessun dispositivo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo