T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO M3: la variante da 128 GB è senz’altro la scelta migliore da fare. Ecco il perchè

 Il recentissimo smartphone entry level POCO M3 è sbarcato sulle scene internazionali proprio in occasione del Black Friday, convincendo i molti utenti per via di un prezzo a dir poco popolare. Parliamo senza dubbio di uno smartphone con specifiche non al top, ma il rapporto qualità / prezzo sembra convincere per le poche rinunce che occorre fare, a partire ad esempio dalla presenza di un doppio speaker che offre un suono stereo oltre che la certificazione Widevine L1.

POCO M3

Questo ci porta al display, un pannello onesto per quel che concerne la resa cromatica, espressa su una diagonale da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+, oltre che godere di un’autonomia infinita, per via dell’adozione di una batteria da 6000 mAh ed un design, giovane, accattivante e colorazioni davvero fashion. Ma finita l’ondata di vendite quasi d’impulso del Black Friday, in molti si stanno chiedendo se vale la pena spendere circa 20 euro in più per il taglio da 128 GB, considerando che tramite lo slot SIM, possiamo comunque espandere la memoria interna senza rinunciare alla funzionalità del Dual SIM Dual Standby.

POCO M3: la variante da 128 GB è senz’altro la scelta migliore da fare. Ecco il perchè

Beh quasi certamente la risposta è si, ma non tanto per il raddoppio della memoria, che comunque fanno sempre comodo oltre al fatto che una scheda micro SD per quanto veloce non sarà mai al passo con quanto offerto da uno smartphone moderno, ma il beneficio sta nel tipo di memoria che l’azienda ha dedicato al POCO M3. Infatti per la variante da 64 GB abbiamo a disposizione uno storage di tipo UFS 2.1 mentre per il taglio da 128 GB la memoria è di tipo UFS 2.2.

poco m3

E cosa implica questo? Dovete sapere che la differenza sostanziale tra una memoria UFS 2.1 ed una 2.2 sta nel fatto che quest’ultima integra la funzione Write Booster, ovvero in automatico viene accelerata la velocità nelle fasi di scrittura, risultando quindi più veloce e meno problematica nell’eventualità di corrozione dei file.

Per quanto minimo, la memoria UFS 2.2 rispetto una UFS 2.1, regala tempi di caricamento nell’apertura ed esecuzione di giochi e app, più brevi. Un piccolo dettaglio certo che nel tempo potrebbe essere ripagato da migliori prestazioni o meglio costanza di reattività.  Ed ora, tu quale versione di POCO M3 pensi di acquistare?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paola Salute
3 anni fa

A questo prezzo è veramente imperdibile

XiaomiToday.it
Logo