T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Zepp, ex Amazfit, sarà compatibile con i dispositivi Fitbit

Giusto qualche mese fa Amazfit, o meglio Huami, ha preso una strana decisione: quella di cambiare nome e aspetto all’applicazione companion degli smartwatch. Molti di noi utilizzano Mi Fit per una questione anche di comodità: in effetti è più scarna e semplice da utilizzare rispetto alla vecchia Amazfit che ora si chiama Zepp. Ma se fino a questo momento abbiamo potuto utilizzare solo gli smartwatch e le smartband di Huami e Xiaomi con questa app, in futuro potremo farlo anche con gli wearable di Fitbit. Andiamo a vedere i dettagli della notizia.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO – 30/11/2020

Gli smartwatch e smartband Fitbit potranno essere utilizzate anche con l’app companion Zepp, ormai ex Amazfit

Secondo quanto scoperto nelle righe di codice all’interno dell’applicazione Zepp, ormai ex Amazfit, in futuro anche gli smartwatch e le smartband Fitbit (sia vecchi che nuovi) saranno supportati. A scoprire questa novità sono stati i colleghi spagnoli di AndroidTR, i quali hanno anche messo le mani sulla lista dei devices che potremo vedere supportati in un futuro non troppo lontano. Prima di vedere quali sono, andiamo ad osservare le righe di codice dell’applicazione.

Leggi anche: Amazfit GTS 2 Mini: video e data di lancio del prossimo smartwatch Huami

Zepp, ex Amazfit, sarà compatibile con i dispositivi Fitbit

Come è possibile vedere dallo screenshot, i soldi dispositivi compatibili (al momento in via teorica) sono i più vecchiotti:

  • Fitbit Ionic;
  • Fitbit Versa;
  • Fitbit Versa 2;
  • Fitbit Versa Lite;

Ricordiamo che lo scorso anno Fitbit è stata rilevata completamente da Google e da quel momento sono stati lanciati due nuovi dispositivi:  Fitbit Versa 3 e Fitbit Sense. A dispetto di quanto potremmo aspettarci, questi due non appaiono nella lista. Ciò potrebbe significare due cose: una, senz’altro vera, che confermerebbe l’interessamento e una sorta di “unione” tra Xiaomi, Huami e Fitbit; l’altra invece confermerebbe che si tratta di un’idea embrionale per la quale sono i vecchi dispositivi sono stati testati. Al momento è ancora presto per fare previsioni. Piccola parentesi: per “unione” non intendiamo una fusione tra le aziende: né Google né tantomeno Huami ne hanno bisogno.

AGGIORNAMENTO – 30/11/2020

Dopo aver avuto conferma che l’applicazione companion supporterà i dispositivi Fitbit, ecco arrivare le prime immagini come ulteriore conferma. I colleghi di AndroidTR sono riusciti a carpire qualche informazione in più: in particolare ecco come dovrebbe essere l’interfaccia dell’applicazione.

 

Via | AndroidTR

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Arturo
Arturo
3 anni fa

E quale sarebbe il vantaggio di chi possiede un fitbit?
Ad oggi la app Zepp non riesce neanche a sincronizzare bene le calorie bruciate da uno Stratos 3…
Ridicoli!

juri
juri
2 anni fa
Reply to  Arturo

ad oggi ho provato a singronizzareun fitbit versa 2 con l’applicazione zepp ma non lo riconosce nemmeno. articoli fake

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  Arturo

Ma cosa dici, lo hai provato? Zepp Funziona benissimo

Arturo
Arturo
2 anni fa
Reply to  Enrico

Fa schifo. Se vuoi ti mando le innumerevoli mail con l’assistenza in cui loro stessi ammettono che le calorie bruciate visualizzate sulla app e sullo Stratos 3, smartwatch dal costo non basso e considerato il loro fiore all’occhiello per lo sport, sono sempre differenti.
Oltre alle notifiche che arrivano solo ogni tanto e spesso in ritardo rispetto al telefono

XiaomiToday.it
Logo