T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F4 5G confermato ufficialmente: svelato il processore

Un paio di giorni fa vi abbiamo parlato l’arrivo del POCO F4 5G nei prossimi giorni. Bene, oggi il marchio ha confermato su Twitter una delle specifiche più importanti del dispositivo: il processore.

POCO F4 5G confermato ufficialmente: svelato il processore

Come possiamo vedere nel tweet sopra, POCO afferma che il prossimo F4 5G sarà alimentato dal “processore più ottimizzato della serie 800”, mentre nell’immagine appare chiaramente la dicitura “Snapdragon 870 5G” presente sopra il chipset.

Questo significa che a meno di errori del team POCO nella scelta dell’immagine, il POCO F4 5G sarà equipaggiato con lo stesso processore che trovavamo a bordo del POCO F3 lanciato l’anno scorso. Quindi una scelta a dir poco deludente.

In ogni caso, questa conferma ci suggerisce che, come trapelato in precedenza, il POCO F4 5G potrebbe essere un rebrand del Redmi K40S presentato in Cina un paio di mesi fa.

POCO F3 Moonlight Silver

Se fosse così, possiamo già ipotizzare che il POCO F4 5G arriverà con un display AMOLED FHD+ da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporto Dolby Vision. Mentre il chip Snapdragon 870 sarà accoppiato con della veloce RAM di tipo LPDDR5 e memoria interna di tipo UFS 3.1.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il POCO F4 5G dovrebbe vedere un upgrade rispetto al Redmi K40S, ovvero una fotocamera principale da 64 MP assistita da OIS invece della fotocamera principale da 48 MP (sempre con OIS) che trovavamo sul Redmi K40S. Ad ogni modo, le altre fotocamere dovrebbero essere identiche, quindi una fotocamera con obiettivo ultra wide da 8 MP, una fotocamera per macro da 2 MP e una fotocamera frontale da 20 MP.

Infine, lo smartphone sarà alimentato da una batteria da 4500mAh con supporto per una ricarica rapida da 67 W. Verrà fornito con due altoparlanti stereo, un sensore di impronte digitali montato lateralmente e un emettitore di raggi infrarossi. Il dispositivo girerà con la MIUI 13 su base di Android 12.

In offerta su Amazon

379,77€
disponibile
al 27 Aprile 2024 1:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 1:30
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo