T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F1 riceve Android 11 grazie ad Android Experience | Download

Giusto pochi giorni fa l’ultimo flagship di casa POCO ha ricevuto Android 11 in via Stabile e Global. Questo significa che tutti gli utenti che hanno acquistato in Italia il device stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento alla major release. Ma l’F2 Pro non è l’unico flagship killer, anzi. Il vero flagship killer è POCO F1, colui il quale ha letteralmente asfaltato tutti i concorrenti quando uscì a marzo 2018. Purtroppo il supporto ufficiale è quello che è, ma quando questo viene meno ecco arrivare il mondo del modding grazie al quale possiamo installare Android 11.

Grazie alla Pixel Experience è ora possibile installare Android 11 su POCO F1: non è più “la vecchia guardia” ormai

Prima di andare a vedere questa nuova esperienza personalizzata che porta Android 11 sul POCO F1, è necessario ricordare che il supporto non ufficiale per questo smartphone è molto attivo. Infatti, esistono anche altre ROM custom che possono portare Android 11 sul device come la ReloadedOS. Detto questo andiamo a vedere come avere la Pixel Experience sul POCOPHONE e quali sono le novità che riceve con essa. E’ doveroso sottolineare che si tratta ancora di una beta, dunque sebbene si tratti della più stabile ROM custom in assoluto, ci sono ancora delle criticità.

poco f1 riceve android 11 con pixel experience download

Secondo quanto rivelato dai colleghi di PiunikaWeb, il sistema sembra abbastanza stabile nonostante si tratti di una beta. Solo molte le cose che funzionano a dovere, quasi tutte. Solo due quelle che creano problemi: la certificazione Widevine L1 non risulta attivata e l’HDR nella fotocamera non funziona. Detto ciò, se riusciamo a sopravvivere con questi due bug che presto verranno sistemati (uno comporta la non visione di contenuti streaming in HD e l’altro la feature omonima per la fotocamera), allora potremo avere Android 11 bello e pulito sul nostro smartphone.

Per avere questa Pixel Experience con Android 11 su POCO F1 è necessario procedere allo sblocco del bootloader e al flash della rom stessa. Si tratta infatti di una recovery, che potete scaricare facendo tap sul bottone subito sotto.

Download Android 11 per POCO F1 | Pixel Experience | Recovery

Il team di Xiaomitoday.it si solleva da qualsiasi responsabilità in caso di danni al device a seguito delle operazioni di modding

In offerta su Amazon

173,78€
disponibile
7 usato a partire da 173,78€
al 26 Aprile 2024 18:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 18:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo