T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia il POCO C51 in India: MediaTek Helio G36 a meno di 100 euro

Questo pomeriggio il sub brand di Xiaomi, POCO, ha lanciato un nuovo smartphone di fascia entry-level con il nome di POCO C51. Il dispositivo al momento è stato ufficializzato soltanto in India ma è possibile che venga lanciato anche nel nostro paese; andiamo a scoprirne di più.

Xiaomi lancia il POCO C51 in India: MediaTek Helio G36 a meno di 100 euro

Cominciamo con lo schermo a bordo del POCO C51 che ha una diagonale di 6,52 pollici. Il pannello è di tipo LCD IPS con una risoluzione HD+, una frequenza di aggiornamento di 60Hz e una frequenza di campionamento del touch di 120Hz.

In quanto alle performance, lo smartphone è alimentato da un processore MediaTek Helio G36 di tipo octa core abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Il dispositivo supporta l’espansione di memoria RAM fino a 7GB, tra cui 3GB virtuali e 4GB di RAM LPPDR4X.

Per quanto riguarda il comparto fotografico invece, il POCO C51 è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 8 megapixel e di un obiettivo selfie da 5 megapixel.

In termini di batteria, lo smartphone è dotato di una batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica da 10 W tramite la porta di ricarica microUSB.

Per il resto, il POCO C51 mantiene il jack per cuffie da 3,5 mm e dispone di uno scanner per impronte digitali montato posteriormente. Troviamo inoltre supporto per il Bluetooth 5.0, dual 4G VoLTE, GPS e GLONASS. Sul fronte software, il POCO C51 arriva con il sistema operativo Android 13 Go edition.

Infine, in quanto ai prezzi, il POCO C51 viene lanciato in una singola versione di memoria, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna ad un prezzo di 8499 rupie, sui 95 euro al cambio attuale e sarà disponibile nei colori “Power Black” (nero) e “Royal Blue” (blu). Lo smartphone andrà ufficialmente in vendita in India a partire dal 10 aprile.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo