T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google dà Google toglie: Pixel 6 guadagna una feature ma ne perde una appena ricevuta

Pixel 6 è senza dubbio uno degli smartphone più attesi del 2021 anche se sappiamo che arriverà in Italia il prossimo anno. Grazie a lui, Google ha dato un po’ di linfa al mercato degli smartphone anche grazie all’introduzione di un design tutto nuovo delle novità esclusive. A tal proposito sappiamo che Xiaomi utilizzerà delle features dei Pixel phone in futuro. Ma detto ciò, due funzionalità di Pixel 6 sono davvero top, sebbene una non ci sia più.

Pixel 6 guadagna il monitoraggio della respirazione e della frequenza cardiaca ma perde Magic Eraser, la gomma magica che tutti vogliono

Parliamo prima della feature guadagnata. Google ha rilasciato un aggiornamento per un numero limitato di dispositivi della serie Pixel 6, che aggiunge il monitoraggio della frequenza cardiaca e della respirazione all’app Google Fit. Questa funzione, presente su Pixel 5 e Pixel 4a da marzo, è attualmente in fase di test per la nuova serie.

Poiché la serie Pixel 6 non dispone di sensori dedicati per misurare la frequenza cardiaca e la respirazione, questa funzione funziona utilizzando le fotocamere. Per controllare la frequenza cardiaca, è necessario posizionare il dito sulla fotocamera posteriore e attendere alcuni secondi mentre l’app rileva i cambiamenti nel colore del dito. Eseguirà poi dei calcoli che possono essere salvati sul proprio account Google Fit. 

Perché questa funzionalità non è stata integrata subito? Semplice, per via del nuovo design dello smartphone. Questo design pone un problema poiché nelle generazioni precedenti la funzionalità funzione utilizzava anche il flash LED per fornire letture più accurate in condizioni di scarsa illuminazione. 9to5Google ha anche osservato che “questa funzione di accesso anticipato non è particolarmente ottimizzata“. È troppo presto per dire se il monitoraggio della respirazione della frequenza cardiaca rimarranno sul Pixel 6

pixel 6 riceve il monitoraggio respirazione e frequenza cardiaca ma perde magic eraser

Leggi anche: Pixel 6: Google Tensor è più potente dell’ultimo Snapdragon!

Adesso però passiamo alla funzionalità eliminata in fretta e furia dal dispositivo. Parliamo di Magic Eraser. La gomma magica, che è una delle principali novità di Pixel 6, che consente di eliminare un oggetto o rimuovere una persona da una fotografia. Feature che in realtà Xiaomi utilizza ormai da tempo.

Le informazioni sono state condivise nella community di Reddit (via Android Police) e affermano che la versione 5.67 di Google Foto ha rimosso la funzione “Magic Eraser” dell’app in Pixel 6, impedendo agli utenti di utilizzare questo strumento di rimozione automatica. I rapporti di alcuni utenti che non hanno trovato la nuova versione disponibile per Foto sul Play Store suggeriscono che questo aggiornamento non è più disponibile

L’eventuale interruzione nella distribuzione di questa versione potrebbe indicare che Google è a conoscenza di un problema e sta lavorando per risolverlo. Tuttavia, non sappiamo quando rilasceranno un nuovo aggiornamento per risolvere definitivamente questo bug, né se è presente nel variante professionale.

In offerta su Amazon

305,86€
disponibile
50 usato a partire da 305,86€
al 29 Aprile 2024 1:35
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 1:35
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo