T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Watch X ufficiale: doppio processore, doppio OS

L’Oppo Watch X rappresenta un salto qualitativo nel panorama degli smartwatch, grazie alla sua unione di tecnologia avanzata e design funzionale. Questo orologio sfoggia un’estetica che, per quanto già vista, presagisce novità: si distingue per l’adozione di una configurazione a doppio sistema operativo e processore, una scelta progettata per massimizzare le performance e l’efficienza energetica. Ecco specifiche e prezzo dello smartwatch appena presentato.

Oppo Watch X: specifiche complete

L’Oppo Watch X incarna l’innovazione con la sua struttura robusta, progettata per resistere alle avversità quotidiane, e una batteria che promette lunga durata, ma è la sua architettura interna a colpire davvero l’immaginario tecnologico. Al suo interno, troviamo una coppia di processori: lo Snapdragon W5 Gen 1 e il BES 2700BP.

Questa combinazione non è frutto del caso; il primo processore è dedicato a gestire l’interfaccia utente e le applicazioni attraverso Google WearOS 4, mentre il secondo si occupa delle funzioni di base come il monitoraggio della frequenza cardiaca, attraverso un sistema operativo secondario RTOS. Questo approccio biforcato permette di ottimizzare l’uso dell’energia, estendendo notevolmente la durata della batteria senza sacrificare le prestazioni.

oppo watch x con box vendita e componenti box

Con un display AMOLED da 1,43 pollici che vanta una risoluzione di 466×466 pixel e una luminosità massima di 1000 nit, l’Oppo Watch X garantisce una visualizzazione chiara e dettagliata sotto ogni tipo di luce. Questo, unito alla capacità di memoria di 2 GB di RAM e 32 GB per lo storage, assicura che l’orologio possa gestire senza problemi applicazioni e dati.

La batteria dell’Oppo Watch X è progettata per durare fino a 100 ore con un uso quotidiano e può estendersi fino a 12 giorni in modalità di risparmio energetico. La funzionalità di ricarica rapida è un altro punto di forza, con la promessa di una ricarica giornaliera in soli 10 minuti e una carica completa in un’ora.

Questo smartwatch non manca in termini di connettività e sicurezza, offrendo Wi-Fi, Bluetooth, NFC, GPS dual-band e una resistenza certificata IP68, MIL-STD-810H, e 5ATM, rendendolo un compagno ideale per ogni avventura.

Pezzo e disponibilità

L’Oppo Watch X si posiziona sul mercato a un prezzo accessibile di 295 dollari in Malaysia, con la comunità globale in attesa di conoscere la sua disponibilità in altre regioni. Per il momento non sappiamo se e quando arriverà in Italia e in Europa. Attendiamo notizie ufficiali in merito.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo