T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Una nuova interfaccia spunta per Oppo Watch, ecco come sarà

E’ un po’ di tempo che non parliamo di Oppo Watch ed è un peccato trattandosi del più completo e (qualitativamente migliore) smartwatch in circolazione. Sarebbe un peccato se l’azienda abbandonasse il supporto a questo dispositivo, in un momento o l’altro. Per fortuna però questo non succederà, almeno non fino all’uscita del suo erede. Abbiamo infatti notizia dalla Cina della possibilità dell’arrivo di una nuova interfaccia per l’orologio intelligente. Una interfaccia che riguarda le features dedicate agli sportivi. Andiamo a vedere i dettagli.

Dal CNIPA l’indizio su una nuova interfaccia destinata alle features per sportivi di Oppo Watch, ecco come potrebbe cambiare nel prossimo futuro

Come di consueto nel portale della China National Intellectual Property Administration (CNIPA) appaiono dei brevetti, non soltanto relativi a dispositivi fisici. A fine anno scorso, a tal proposito, abbiamo visto l’interfaccia dell’applicazione dedicata ai prodotti della smart home di Oppo. Questa volta vediamo quella dedicata all’Oppo Watch. Tale certificazione è stata chiesta il 13 dicembre 2019 ma solo oggi ha ricevuto l’ok.

Una nuova interfaccia spunta per Oppo Watch, ecco come sarà
Screenshot che dimostra che stiamo parlando di un brevetto di Oppo dedicato a Oppo Watch

Nel punto 2 leggiamo chiaramente che l’idea in questione è destinata ad uno smartwatch o una smartband.

Una nuova interfaccia spunta per Oppo Watch, ecco come sarà

Nelle immagini provenienti dal portale vediamo come all’interno del quadrante siano stati predisposti tutti i dati di cui abbiamo bisogno, in maniera semplice e intuitiva. Viene mostrato, un cerchio con quattro colori. Ad ogni colore è associato un elemento: verde per il contapassi, rosso per le calorie, verdino chiaro per i minuti di allenamento e blu per (probabilmente) l’indice PAI. All’interno del cerchio ci sono indicazioni circa, data, ora e meteo.

Ma la cosa interessante non è tanto questa quando la presenza di altri quattro tasti virtuali agli angoli del quadrante. Invece di passare da una modalità all’altra l’azienda di potrebbe dare la possibilità di rispondere ad una chiamata, registrare vocali o memorie, attivare il cronometro e monitorare i battiti del cuore.

Tuttavia trattandosi di un brevetto non è detto che l’azienda abbia intenzione di usare questa interfaccia in un futuro vicino. Anzi, molte volte succede che i brevetti rimangano nel dimenticatoio.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 21:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo