T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo osa con smartphone che si piegano più volte

I display pieghevoli e flessibili hanno sicuramente determinato un’evoluzione del design nel settore degli smartphone. Gli OEM stanno ora sperimentando design radicali ei brevetti Oppo rilasciati di recente sono la prova di come potrebbero apparire i diversi smartphone in futuro. Tutto sta nel trovare un modo per rendere questi smartphones accessibili e difficili da rompere. In termini di tecnologia e di avanzamento della tecnica il brand non ha rivali: insieme a pochi altri colossi forma un piccolo gruppo di aziende che procedono a passo lungo. Oggi andiamo a vedere l’ultima idea del colosso: si tratta di uno smartphone pieghevole in più punti, un vero e proprio libretto multi piega. Ovviamente si tratta di un brevetto quindi è difficile vederlo in un futuro immediato.

Oppo sta pensando ad uno smartphone che si piega più punti: una sorta di brochure digitale e altamente tecnologica

Il primo brevetto (nella foto sotto) mostra un telefono diviso in sei blocchi con una cerniera al centro e una sopra. Può chiudersi come una conchiglia o chiudersi parzialmente dall’alto per mantenere una parte dello schermo esposta. Le telecamere sono posizionate nel blocco più in basso e rimangono sempre visibili quando si guarda lo schermo. Il carrellino della SIM, la porta di ricarica e gli altoparlanti sono posizionati sotto l’ultimo blocco che ospita le telecamere.

La seconda domanda di brevetto mostra un altro pieghevole a zigzag diviso in sei blocchi. Utilizza un display flessibile e due cerniere per piegarsi sia verso l’interno che verso l’esterno. Quindi, da completamente piegato, una parte del display è piegata nel corpo e un’altra parte è rivolta verso l’esterno. Il dispositivo può anche essere parzialmente piegato in modo che una parte del device funzioni come un supporto. Il modulo della fotocamera su questo dispositivo Oppo si trova sul lato esterno del primo blocco.

La terza domanda di brevetto mostra un telefono più alto diviso in otto blocchi invece di sei. Può essere piegato verso l’interno a metà o parzialmente dall’alto grazie al meccanismo a due cerniere.

È importante notare che mentre questi modelli di smartphone sembrano abbastanza fuori dagli schemi, sono solo brevetti e non c’è alcuna garanzia che arriveranno mai alla produzione. Personalmente credo che un dispositivo del genere sia inutilizzabile. Voi che ne dite?

Fonte | Japan Patent Office

Via | Android Authority

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo