T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Serie OPPO Find X5 pronta al debutto: tutto quello che sappiamo

Come sappiamo già, la serie OPPO Find X5 uscirà ufficialmente la sera del 24 febbraio. Nei nuovi dispositivi della serie Find vedremo il lancio del chip di punta Dimensity 9000 5G e del chip Mariana MariSilicon X auto-sviluppato da OPPO, due specifiche molto interessanti, ma non solo, andiamo quindi ricapitolare tutti i teaser e le specifiche a nostra conoscenza!

Serie OPPO Find X5 pronta al debutto: tutto quello che sappiamo

La serie OPPO Find X5 continua il modulo fotocamera posteriore in stile cratere. La parte posteriore del corpo in bianco e nero adotta la tecnologia ceramica nano-microcristallina integrata, con il corpo aerodinamico viene mantenuto nel suo insieme. Ci sarà anche una versione in pelle liscia blu per gli amanti di quel feel particolare.

Per il resto, la serie OPPO Find X5 includerà almeno due modelli, ovvero l’OPPO Find X5 Pro dotato della nuova generazione del processore Snapdragon 8 Gen1e la versione OPPO Find X5 Pro Dimensity dotata del chip di punta Dimensity 9000 5G. Il brand ha affermato che il punteggio di quest’ultimo ha superato il milione, quindi molto forte e stabile, fornendo una nuova scelta per gli smartphone di fascia alta.

Al momento è anche noto che l’ OPPO Find X5 Pro equipaggiato con il chip Qualcomm Snapdragon 8 di prossima generazione avrà un chip Mariana MariSilicon X integrato sviluppato da OPPO.

Secondo l’introduzione di questo chip all’ OPPO INNO DAY 2021, si tratta del primo chip NPU specifico per l’immagine a 6 nm al mondo. Con la sua super unità di calcolo AI, può rilasciare una potenza di calcolo AI senza precedenti e con un ottimo rapporto di efficienza energetica per il calcolo delle immagini.

Questo stesso chip NPU specifico per l’immagine include anche un’unità di elaborazione delle immagini, che supporta l’elaborazione a 20 bit, che è 4 volte la capacità dei processori di punta tradizionali. Allo stesso tempo, può integrare direttamente algoritmi AI e calcoli RAW a 20 bit nel dominio RAW, riducendo la perdita di informazioni e generando dati di immagine di alta qualità.

Inoltre, l’OPPO Find X5 Pro sarà dotato di una fotocamera principale IMX766. Non solo la quantità di luce in ingresso, ma anche la configurazione del modulo telecamera principale hanno subito un’evoluzione significativa. Rispetto al precedente modulo della fotocamera posteriore, che poteva essere mantenuto relativamente statico solo spostando l’obiettivo su e giù.

Grazie al chip MariSilicon X, il suo sensore può anche ottenere l’anti-vibrazione 3 volte più efficace del comune, il che rende le foto e video molto stabili.

Mentre la sua fotocamera frontale è dotata di sensore IMX709. Il sensore RGBW è stato lanciato per la prima volta nel mondo dalla serie OPPO Reno7. Integra un algoritmo di fusione pixel quattro in uno sviluppato appositamente da OPPO, che può eliminare efficacemente il moiré. Sarà anche altamente compatibile con varie piattaforme di chip e app di terze parti, il che migliora significativamente la qualità dell’obiettivo anteriore.

Nel poster promozionale, OPPO ha anche sottolineato in modo speciale la sua eccellente capacità di ripresa in controluce. OPPO ha anche annunciato che il famoso regista Jiang Wen servirà ancora una volta come esploratore di immagini OPPO, collaborando con la serie Find X per esplorare insieme i misteri video della serie.

Dopo aver sperimentato personalmente le capacità di imaging dual-core di OPPO Find X5 Pro, Jiang Wen ha anche dato una valutazione molto elevata dello smartphone: “Abbastanza luminoso, abbastanza scuro, può aiutarti a elaborare i colori in modo eccellente. Sì, un chip extra è davvero potente .”

In generale, la serie OPPO Find X5 sembra veramente molto interessante. Non solo per il chip di punta Dimensity 9000 5G, ma anche per il chip “dual-core” Mariana MariSilicon X auto-sviluppato da OPPO e la nuova generazione dello Snapdragon 8 Gen 1 ottimizzato da OPPO.

In offerta su Amazon

275,71€
disponibile
5 usato a partire da 275,71€
al 29 Aprile 2024 4:38
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 4:38
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo