T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo risolve la dissipazione del calore con questa ASSURDA cover

In occasione del Mobile World Congress 2022 (MWC 2022) Oppo ha presentato diversi dispositivi. Tra questi il nuovo router 5G CPE T2 e la ricarica da 150W per smartphone, che hanno succeduto la serie Find X5 presentata qualche giorno prima. A questi smartphone però, si accompagna anche un altro accessorio davvero assurdo e rivoluzionario: una cover che aiuta la dissipazione del calore. Come? Simulando il meccanismo di sudorazione del corpo umano. Vediamo come

Oppo ha presentato una cover per Find X5 che dissipa il calore simulando la sudorazione dell’uomo. Una in tutto e per tutto per gli utenti!

Oppo insieme all’Università di Wuhan, ha presentato una cover speciale che aiuta lo smartphone a dissipare il calore. Nello specifico la cover è destinata agli smartphone della serie Find X5, i quali portano un processore Snapdragon 8 Gen 1. Forse consapevole del surriscaldamento (più o meno presunto a dirla tutta) del processore Qualcomm, l’azienda cinese ha voluto fornire in dotazione anche questa particolare cover. Non si tratta di un accessorio qualunque dotato di ventola, ma di una vera e propria rivoluzione.

oppo cover glacier mat per la dissipazione del calore

Secondo quanto confermato dall’azienda, il materiale utilizza la funzione di raffreddamento evaporativo a circolazione automatica basata sul principio del raffreddamento evaporativo e della dissipazione del calore dei veicoli spaziali, nonché sul principio di sudorazione del corpo umano. Ma come funziona?

Glacier Mat di Oppo (questo il nome) può assorbire riesce togliere il calore facendo evaporare l’umidità quando questa si riscalda, quindi assorbire automaticamente l’acqua quando si raffredda .È un materiale di dissipazione del calore passivo-attivo, che fornisce una nuova soluzione di dissipazione del calore per i prodotti elettronici. Infatti, ogni tipo di cover (per smartphone o meno) può essere realizzato con questo materiale.

Non sappiamo quando e se questa cover arriverà anche in Europa, ma potremo senz’altro acquistarla tramite store non ufficiali al momento del lancio in Cina.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo