T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo annuncia ColorOS 13 Global: novità e lista dispositivi

Dopo aver presentato gli sfondi ufficiali di ColorOS 13 di Oppo, oggi andiamo a vedere la skin Android che ha appena debuttato. Infatti, nella giornata di ieri, l’azienda cinese conosciuta in madre patria come Green Factory ha presentato la cosidetta shell basata su Android 13. Per essere più precisi, Android 13 non è ancora uscito per tutti gli smartphone del brand, ma c’è ufficialità che con ColorOS 13 arriverà anche questo update. Andiamo a vedere le novità e la lista degli smartphone che si aggiorneranno.

La ColorOS 13 Global di Oppo è finalmente ufficiale. Ecco le novità e la lista ufficiale degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento

ColorOS 13 di Oppo utilizza un nuovo design Aquamorphic con una tavolozza ampliata basata sulle mutevoli tonalità della luce tra l’alba e il tramonto. Inoltre, i caratteri di sistema sono stati aggiornati per una migliore leggibilità del testo. Il sistema proprietario Quantum Animation Engine, secondo gli sviluppatori, fornisce un feedback accurato quando si interagisce con l’interfaccia utente. Le innovazioni di ColorOS 13 includono un nuovo widget Orologio che riflette le ombre e che mostra accuratamente il passare del tempo, nuove illustrazioni complete, un modulo di controllo del dispositivo IoT dedicato e controlli di riproduzione multimediali aggiornati.

coloros 13 di oppo

La ColorOS 13 di Oppo offre anche strumenti multitasking migliorati, incluso il supporto per la funzione Multi-Screen Connect di Oppo Pad Air. Una modalità “ufficio” dedicata fornisce una connessione di rete stabile e riduce le distrazioni durante le riunioni online, oltre a una nuova scorciatoia nella barra laterale per prendere appunti sulle riunioni imminenti.

Gli sviluppatori hanno anche aggiornato la modalità multitasking: le funzioni di gestione della schermata iniziale ora consentono di accedere rapidamente alle informazioni necessarie e al widget di ricerca. Allo stesso tempo, nella ColorOS 13 ci sono innovazioni come il supporto per cartelle di grandi dimensioni e nuovi widget della schermata iniziale. Non mancano AoD con integrazione Spotify e possibilità di controllare le app dalla schermata di blocco.

coloros 13 di oppo

ColorOS 13 di Oppo è stato aggiornato con strumenti di privacy e sicurezza. Ad esempio, il l’aggiornamento ha introdotto l’opzione Auto Pixelate, che può riconoscere e sfocare le foto e i nomi dei profili negli screenshot della chat. E Private Safe ora crittografa i dati utilizzando il sistema Advanced Encryption Standard (AES). Per quanto riguarda la politica di aggiornamento, Oppo promette tre aggiornamenti Android e quattro anni di patch di sicurezza per i suoi dispositivi di punta della serie Find X.

Quali smartphone si aggiorneranno a ColorOS 13?

  • serie Find X5: ColorOS 13 stabile entro la fine di agosto 2022
  • serie Find X3 e Reno 8 Pro 5G: ColorOS 13 a settembre 2022
  • Reno 8, Reno 7 Pro 5G, Reno 7, Reno 6 5G, F21 Pro, F19 Pro Plus, K10 e A96: ColorOS 13 stabile ad ottobre 2022
  • tra novembre e dicembre arriverà ColorOS 13 per altri 33 modelli
  • nella prima metà del 2023 arriverà ColorOS 13 per altri 25 modelli

In offerta su Amazon

279,99€
disponibile
13 usato a partire da 235,20€
al 29 Aprile 2024 20:25
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 20:25
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo