T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OPPO A16e lanciato in India con chipset MediaTek Helio P22

OPPO A16e ha debuttato ufficialmente in India nella giornata odierna. Il nuovo smartphone è una versione ridotta dell’Oppo A16 uscito lo scorso anno. Andiamo a scoprire maggiori dettagli sulla sua scheda tecnica e sulle possibilità di vederlo qui da noi in Italia.

OPPO A16e: scheda tecnica

Dotato di una tacca di visualizzazione in stile goccia d’acqua e fornito con un design resistente agli spruzzi IPX4, OPPO A16e è uno smartphone dalle caratteristiche tecniche interessanti. Un budget phone onesto, con alcune chicche. Ma andiamo con ordine.

L’azienda cinese non ha fatto alcun annuncio speciale sull’arrivo di questo smartphone economico. Ha semplicemente inserito il device sul suo sito ufficiale in India, mostrandone le specifiche. Dispone innanzitutto di un display da 6,52 pollici HD, avente una luminosità di picco di 480 nits e una protezione da Corning Gorilla Glass 3.

A livello di prestazioni, OPPO A16e monta un processore MediaTek Helio P22 octa core, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per la versione base e 4 GB di RAM e 64 GB di storage per quella più capiente. Entrambe le versioni possono essere espanse con una scheda microSD fino a 1TB. Il dispositivo gira su Android 11 con ColorOS 11.1 sopra. Ha una batteria da 4230 mAh.

Lato comparto fotografico, possiede un singolo sensore della camera da 13 MP con un obiettivo f/2.2 sul retro. Presente un sensore della fotocamera da 5 MP con un obiettivo f/2.4 sul davanti per i selfie e le video chat. Da menzionare la presenza per il jack audio delle cuffie da 3.5 mm.

OPPO A16e: prezzo

Secondo MySmartPrice, il prezzo di OPPO A16e al cambio attuale è di 118 euro con riferimento alla versione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre si sale a 142 euro per quella più capiente. Staremo a vedere se verrà commercializzato anche qui da noi.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 4 Maggio 2024 5:35
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo