T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi India: Benvenuto al Flagship di OnePlus, il Flagship Killer 2.0 è in arrivo

Nonostante le compagnie cinesi abbiano la competizione nel sangue e amano attaccarsi a vicenda ad ogni minimo errore, nella giornata di oggi il general manager di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, ha invece fatto i complimenti ad un altro brand cinese in forte ascesa, ovvero OnePlus.

Essendo comunque un impiegato Xiaomi però, non è mancata la frecciatina finale che in pratica rimette in discussione le buone parole appena espresse.

Xiaomi India: Benvenuto al Flagship di OnePlus, il Flagship Killer 2.0 è in arrivo

OnePlus 7 Pro Redmi K20 Pro Flagship Killer 2.0

Andiamo quindi a vedere il tweet postato da Manu, il quale dice “Congratulazioni al team di OnePlus! C’è un nuovo flagship in città”, aggiungendo subito dopo che “Flagship Killer 2.0: sto per arrivare, ‘hold my dragon'”. Quindi Manu si rifà al meme di “hold my beer” per voler dire “non siamo impressionati”, con la parola “dragon” a sostituire “beer” per ricordare della presenza del processore Qualcomm SnapDragon 855 sul prossimo flagship di casa Redmi.

OnePlus 7 Pro Redmi K20 Pro Flagship Killer 2.0

OnePlus 7 Pro

Inoltre troviamo poi un immagine che in pratica ripete lo stesso concetto, ovvero “Benvenuto al flagship di OnePlus, il Flagship Killer 2.0 di Redmi è dietro l’angolo”

In ogni caso, con questo post Manu ha confermato che il Redmi K20 (e Redmi K20 Pro?) arriverà in India ufficialmente tra poco, come se ce ne fosse stato il dubbio, possiamo quindi immaginare lo stesso trattamento per quanto riguarda il resto del mondo, incluso il nostro paese.

Come abbiamo appreso poche ore fa, il Redmi K20 sarà accompagnato da un fratello maggiore, il Redmi K20 Pro, ma le differenze tra i due non sono ancora a noi note.

Possiamo però speculare che il più premium dei due, ovvero il Redmi K20 Pro, sia quello che oltre ad equipaggiare lo Snapdragon 855, avrà anche uno schermo AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione Full HD+ e un sensore di impronte sotto di esso. Inoltre potrebbe essere disponibile in una variante con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

redmi flagship teaser pop-op camera

Passando invece alle specifiche che sia il Redmi K20 che Redmi K20 Pro potrebbero avere in comune, abbiamo il processore appena menzionato, una fotocamera frontale con meccanismo a pop-up, un jack audio da 3.5mm per collegare le proprie cuffie preferite senza aver bisogno di adattatori e un modulo NFC per pagare elettronicamente direttamente dallo smartphone.

Mentre le altre specifiche non ancora confermate includono tre fotocamere con risoluzione 48MP (wide angle), 8MP (telefoto) e 13MP (ultra wide-angle) e una capiente batteria da almeno 4000mAh.

Redmi K20 Pro photo sample

Redmi K20 Pro con AI TRIPLE CAMERA

Adesso che OnePlus ha messo le carte sul tavolo con OnePlus 7 Pro, tocca a Redmi sorprenderci con delle feature da top di gamma ed un prezzo più che competitivo. Riusciranno nell’arduo compito? Commentate qui sotto con la vostra opinione!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo