T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovi indizi su Redmi Band arrivano dal codice di Xiaomi Wear

Se fino a qualche giorno fa era soltanto nel’aria l’idea del rilascio di una Redmi Band, questa sembra sempre più concretizzarsi. Infatti proprio il nome di Redmi Band è stato trovato all’interno dell’app Xiaomi Wear, ossia quella che comanda il funzionamento dello Xiaomi Mi Watch e Mi Watch Color. Nel codice trovato non ci viene solo dato conferma quindi del nome con cui l’azienda commercializzerà il nuovo indossabile, ma anche alcune features come il controllo delle watchfaces, il monitoraggio del battito cardiaco, le notifiche, il meteo, la sveglia, il controllo della musica, la ricerca del dispositivo ed anche una nota ai pagamenti.

redmi band

Proprio la nota dedicata ai pagamenti potrebbe far pensare alla dotazione di un sensore NFC. Le immagini apparse nelle righe di codice inoltre confermano il design della futura Redmi Band, la quale più che scontrarsi in casa con la Mi Band 4 di Xiaomi sembra più voler pestare i piedi alle soluzioni economiche di Huawei. Detto ciò, dal design n0n possiamo aspettarci chissà cosa, d’altronde un pò come avviene per gli orologi o si opta per una corona circolare oppure quadrata, e nel caso della band si va per il tradizionale rettangolo simile alle “vecchie” AmaZFit Cor.

Il lancio del nuovo gadget indossabile dedicato al fitness non dovrebbe essere posticipato di molto, in considerazione che l’azienda Redmi sia già pronta ai preparativi di lancio di 2 nuovi smartphone a basso costo, il Redmi 9 e Redmi Note 9/ 9 Pro, tra le novità di quest’ultimi il Redmi 9 potrebbe incorporare uno degli ultimi MediaTek Helio G70, come dicono le ultime indiscrezioni, mentre il Redmi Note 9 e Note 9 Pro potrebbero lasciare il posto allo Snapdragon 720G presentato solo poche settimane fa.

Senza andare oltre, Redmi India ha pubblicato un nuovo video con l’hashtag #MorePowerToRedmi, facendo riferimento alla nuova generazione di smartphone Redmi che verrà presentata a breve ma lo stesso hashtag potrebbe definire anche l’autonomia che Redmi Band porterà con sè. Non ci rimane che attendere nuovi indizi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo