T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nothing Phone 2: il ritorno dello smartphone trasparente con prestazioni da top di gamma

Il mercato degli smartphone è sempre più affollato e competitivo, ma c’è un marchio che cerca di distinguersi dalla massa con un design innovativo e originale: Nothing. Si tratta di una nuova azienda fondata da Carl Pei, ex co-fondatore di OnePlus.

Nothing Phone 2: il ritorno dello smartphone trasparente con prestazioni da top di gamma

Nothing Phone 1 ha attirato l’attenzione per il suo aspetto trasparente, che lascia intravedere i componenti interni del dispositivo, come la batteria, la scheda madre e le fotocamere. Un design che vuole esprimere la filosofia del marchio, basata sulla semplicità, l’essenzialità e la trasparenza.

Ora, Nothing ha annunciato ufficialmente il suo successore: Nothing Phone 2. Il nuovo modello sarà disponibile dal 11 luglio e continuerà a seguire lo stile del corpo trasparente della generazione precedente, ma con alcune migliorie a livello di prestazioni e funzionalità.

nothing phone 2

La principale novità di Nothing Phone 2 sarà il processore Snapdragon 8+ più potente, che garantirà una maggiore velocità e fluidità nell’esecuzione delle applicazioni e dei giochi. Il processore sarà affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Lo schermo sarà un pannello AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, per una maggiore nitidezza e scorrevolezza delle immagini. La batteria sarà da 4500mAh e supporterà la ricarica rapida a 65W, che permetterà di ricaricare lo smartphone dallo 0 al 100% in circa mezz’ora.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Nothing Phone 2 avrà una fotocamera posteriore da 64 MP con apertura f/1.8, accompagnata da una fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP con apertura f/2.2 e una fotocamera macro da 5 MP con apertura f/2.4. La fotocamera frontale sarà invece da 16 MP con apertura f/2.0 e sarà integrata in un foro sullo schermo.

nothing phone 2

Nothing Phone 2 sarà dotato anche di uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo, di uno speaker stereo con Dolby Atmos, di una porta USB-C e di una connettività 5G. Il sistema operativo sarà Android 12 personalizzato con l’interfaccia Nothing OS.

Il prezzo di Nothing Phone 2 non è stato ancora rivelato, ma si presume che sarà molto più costoso del modello precedente, ovvero sui 699 euro.

In offerta su Amazon

239,09€
disponibile
66 usato a partire da 239,09€
al 29 Aprile 2024 4:55
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 4:55
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo