T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il nuovo notebook Xiaomi con CPU Intel I7 di ottava generazione disponibile all’acquisto

Finalmente oggi 27 febbraio la versione potenziata dello Xiaomi Notebook Air 13.3 pollici, dopo un periodo passato in stato di preordine, è disponibile all’acquisto nei canali online ed offline dell’azienda. L’annuncio viene dato in via ufficiale da Xiaomi che porta il prezzo base a 5999 yuan (circa 771 euro al cambio) rispetto i 5699 yuan relativi alla prevendita.

Proprio come il suo predecessore, questo laptop viene fornito senza logo sulla superficie esterna permettendo quindi una personalizzazione da parte dell’utente mentre il marchio MI risulta evidente sulla cornice inferiore del display.

Notebook Xiaomi

Il nuovo notebook Xiaomi è disponibile nella colorazione Deep Gray abbinata a tastiera e cornici nere. Ha uno spessore di soli 14,8 mm (309,6 × 210,9 × 14,8 millimetri) e pesa soltanto 1,3 kg, il che rende ottima la portabilità. È dotato di uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione Full HD e cornici ridotte a 5,59 mm. Questa versione di Xiaomi Notebook Air utilizza una protezione Corning Gorilla Glass 3 mentre l’angolo di visione è molto ampio, pari a 170 gradi che garantisce una visibilità ottima grazie anche al rapporto schermo-corpo dell’80.1%, nonchè all’apertura della cerniera fino a 135 gradi.

IL NUOVO NOTEBOOK XIAOMI ANDRÀ IN DIRETTA CONCORRENZA CON IL LAPTOP DI APPLE

In merito l’hardware del nuovo notebook Xiaomi, la novità risiede nell’adozione del chip Intel Core i7-8550U quad-core di ottava generazione con clock fino a 4.0 GHz con un rendimento migliorato del 40%, abbinato a 8 GB di RAM DDR4 da e SSD PCle da 256 GB. Dispone inoltre una scheda grafica dedicata fornita da NVIDIA modello GeForce MX150 con memoria DDR5 da 2 GB. Batteria ad alta densità da 578Wh per un tempo di utilizzo prolungato. Interfaccia USB-C, 2 porte USB 3.0, interfaccia HDMI, jack per cuffie da 3,5 mm e microfoni sono alcune delle interfacce disponibili per la connettività.

Notebook Xiaomi

Speriamo di averlo presto nelle nostre mani ma siamo sicuri che al netto di problemi legati alla versione Windows single language in Cinese facilmente risolvibile seguendo la nostra guida, il nuovo notebook Xiaomi darà del filo da torcere ai rivali più agguerriti come il MacBook Pro di Apple.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo