T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 7 avrà la ricarica veloce wireless da 7.5W

Ormai non è affatto un mistero che il prossimo gioiello tecnologico di Xiaomi, il Mi 7, sarà dotato della funzione di ricarica wireless. Una certezza che è arrivata su più fronti, come quella fornita da XDA che tramite l’analisi del file firmware ha trovato le stringhe di codice relative alla funzione suddetta, ma anche dal fatto che lo scorso settembre Xiaomi è entrata a far parte del consorzio Wireless Power Qi così come il fatto che tramite il profilo WeChat dell’OEM cinese,  alcuni funzionari hanno dato la notizia del supporto a tale tecnologia sul nuovo dispositivo.

mi 7

Quello che però non sapevamo è che il futuro Xiaomi Mi 7 adotterà il supporto alla ricarica wireless veloce da 7,5W, pari alla metà della velocità dei più recenti standard Qi 1.2. Attualmente questo livello di potenza viene utilizzato da iPhone X e iPhone 8 Plus. Per far ciò l’azienda utilizzerà componenti del produttore statunitense Integrated Device Technology che si sposeranno alla perfezione al resto dei componenti hardware come il processore Snapdragon 845 ed uno schermo AMOLED da 6 pollici fornito da Samsung, probabilmente in formato 18:9 FullView.

SARANNO TANTE LE NOVITA’ SULLO XIAOMI MI 7 CHE POTREBBERO FAR LIEVITARE IL PREZZO

mi 7

Sono previsti inoltre fino a 8 GB di memoria RAM ed una probabile doppia fotocamera sul posteriore da 12 megapixel ad apertura variabile, ma la novità che tutti aspettano è l’integrazione del sensore d’impronte sotto il display, inoltre è probabile che arrivi con un telaio di vetro come il Mi 6 per facilitare la ricarica wireless. Visto le innumerevoli novità è probabile che lo Xiaomi Mi7 non arrivi a buon mercato, anche se il prezzo sarà nettamente concorrenziale rispetto i rivali, ma in fin dei conti sembra che abbiamo ancora tempo per mettere da parte i soldi per l’acquisto in quanto le ultime voci affermano che la presentazione del Mi 7 potrebbe slittare anche a giugno per evitare di disturbare le vendite del Mi Mix 2S che verrà lanciato il 27 marzo .

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo