T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nokia C3 pronto al debutto? Il lancio in India è sempre più vicino

C’era un tempo in cui quando si pensava ad un cellulare veniva subito in mente il brand Nokia ma poi la storia del marchio è stata purtroppo tutta in discesa. A distanza di anni dal debutto dell’OS Android il marchio finlandese, poi acquisito da HMD Global, è tornato in pista sposando la filosofia del progetto Android One, ottenendo ottimi risultati nella fascia bassa/media del mercato.

Ecco quindi che l’azienda si appresta al lancio di un nuovo smartphone economico, il Nokia C3, previsto a breve in India e che dovrebbe successivamente arrivare anche nel mercato occidentale. Per le vie indiane è apparso un poster che rivela alcune informazioni chiavi sul dispositivo, seppur ancora non è chiaro quale sia il SoC che alimenterà il dispositivo entry-level.

nokia c3

Nokia C3 pronto al debutto? Il lancio in India è sempre più vicino

Quelo che è chiaro invece è il prezzo, che in Cina corrisponde a 699 yuan, ovvero circa 86 euro al cambio attuale, così come il fatto che ci troveremo di frontet ad un display da 5,99 pollici in risoluzione HD+ con luminosità di picco da 400 nits. Non manca una fotocamera posteriore, singola, da 8 MP con apertura f/2.0 ed una camera selfie da 5 MP con apertura f/2.4. Unica variante per le memorie, con RAM da 3 GB e storage da 32 GB con possibilità di espansione tramite Micro SD.

Batterie ben bilanciata, con capacità di 3040 mAh che considerando l’hardware povero, dovrebbe garantire fino a 7 ore di schermo attivo. Spacifiche di altri tempi quelle legate alla connettività, con WiFi a singola banda, Bluetootth 4.2, 4G, GPS/A-GPS ed ingresso micro USB per la ricarica oltre che hack da 3,5 mm. Fortunamente presente anche un lettore per impronte digitali sul posteriore.

Non so quanto successo possa avere questo Nokia C3 considerando che ad un prezzo di poco superiore troviamo ottime alternative da parte di Realme e Xiaomi, decisamente più complete e moderne.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo