T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nexo e Mastercard: ecco la prima carta con supporto alle crypto

Torniamo a parlare di Mastercard, ma questa volta con uno sguardo rivolto alle criptovalute. L’ultima volta che abbiamo parlato del gigante dei pagamenti era con riferimento a Touch Card, la carta contactless anche per i non vedenti. La prima volta che invece abbiamo trattato delle criptovalute era quando PayPal sembrava volerci lavorare su. Oggi uniamo le due cose perché pare proprio che Mastercard abbia messo piede ufficialmente nel mondo crypto, avvalendosi anche dell’aiuto di Nexo. Andiamo a vedere i dettagli.

Un progetto rivoluzionario messo in piedi da Mastercard e Nexo: la prima carta di pagamento che supporta come garanzia le criptovalute

Secondo quanto annunciato da Nexo, oggi nasce una partnership con la società di pagamento globale Mastercard. Come risultato di questa collaborazione, verrà emessa la prima carta di pagamento al mondo con supporto alle criptovalute. Nella fase iniziale, tali carte di pagamento saranno disponibili solo in alcuni paesi europei. Nello specifico, solo i residenti nello Spazio Economico Europeo (SEE) possono ordinare una Nexo Card.

mastercard e nexo: prima carta di pagamento con supporto alle criptovalute

 Mastercard fornisce l’infrastruttura di pagamento per l’utilizzo di tali carte. Il titolare della carta avrà il diritto di utilizzare le sue criptovalute come garanzia e spendere fino al 90% del valore fiat delle sue criptovalute, ovvero una valuta a corso legale che deriva il suo valore non da un bene fisico o una merce, bensì dal governo emittente. Quando il volume delle transazioni con Nexo Card è superiore a 20.000 € al mese, non viene addebitata alcuna commissione dal titolare.

Inoltre, tutte le transazioni portano al titolare della carta un cashback del 2% in Bitcoin o token Nexo (che possono essere base, silver, gold o platium). Ultima caratteristica molto interessante è quella riferita al metodo di pagamento. La carta Mastercard può essere collegata ad Apple Pay e Google Pay e utilizzata in oltre 92 milioni di sedi abilitate a Mastercard in tutto il mondo.

Via | Reuters, Criptovaluta.it, Binance

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo