T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Netflix: Questi sono gli smartphone Xiaomi compatibili con il formato HDR10

Ultimamente le dimensioni degli smartphone stanno diventando sempre più generose, a netto favore dell’ospitare un display altrettanto notevole in termini di diagonale. Spesso quando acquistiamo un nuovo telefono controlliamo proprio la dimensione del pannello utilizzato e subito dopo verifichiamo l’eventuale risoluzione offerta e tecnologia. Senz’altro le soluzioni più ricercate devono offrire almeno una risoluzione in Full HD 1080p e tecnologia AMOLED, anche se personalmente apprezzo molto gli ultimi display IPS disponibili sui medi gamma, ma andando oltre l’aspetto che ne caratterizza la resa del colore, un altro parametro che potremmo tenere in considerazione è quello legato al supporto del formato HDR, soprattutto se siamo amanti delle serie TV trasmesse in streaming.

netflix

Qui entrano in gioco due fattori: il supporto dei DRM Widevine di livello 1, in genere legato alle certificazioni Google nonchè il supporto alla riproduzione di contenuti HDR, di cui Netflix è una delle principali piattaforme ad offrire tali contenuti. Lo standard HDR ci permette di godere di film e serie TV con una gamma cromatica più luminosa ed un dettaglio di contrasto più realistico, insomma è come avere un cinema direttamente nel palmo della propria mano. Per essere precisi, Netflix offre il supporto HDR10, uno standard compatibile con qualsiasi dispositivo che abbia almeno la capacità di riproduzione HDR, consentendo una luminosità massima di 1000 nit e una profondità di colore di almeno 10 bit.

Netflix: Questi sono gli smartphone Xiaomi compatibili con il formato HDR10

netflix

Quindi questa nuova tecnologia, l’HDR10 potrebbe essere un ulteriore elemento di decisione in fase di acquisto del vostro futuro smartphone, in quanto l’HDR10 è in grado di fornire maggiore realismo e definizione, migliorando la qualità dell’immagine. Visto che Netflix è una delle maggiori esponenti streaming ad offrire tali contenuti, ecco quindi gli smartphone Xiaomi certificati per la riproduzione di contenuti HDR10.

Leggi anche: NFC – Questi sono tutti gli smartphone Xiaomi con i quali è possibile utilizzare il pagamento mobile

  • Xiaomi Mi 9T
  • Xiaomi Mi 9T Pro
  • Xiaomi Mi 10
  • Xiaomi Mi 10 Pro
  • Redmi K20
  • Redmi K20 Pro

Ricordiamo inoltre che per poter riprodurre contenuti in HDR10, è necessario disporre di un piano che supporti lo streaming Ultra HD e una velocità di connessione a Internet stabile di almeno 25 Mbps.

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
255,68€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo