T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Netflix presenta il doppio pollice in su: ecco a cosa serve

Netflix è entrata nel mondo dei videogiochi, ma non ha abbandonato l’area streaming. Rimane sempre e comunque la piattaforma con più contenuti e migliori. Una delle novità che ha portato nelle ultime ore riguarda il metodo di valutazione dei film e delle serie TV. Se prima potevamo utilizzare un comunissimo Like per dire che un certo contenuto ci piaceva, ora possiamo farlo “ancora più forte”. Netflix infatti introduce il doppio pollice in su per farci dire se abbiamo amato con tutto il cuore un contenuto video.

Netflix ha introdotto un nuovo pulsante: doppio pollice in su. Se una serie TV o un film ci piacciono davvero troppo, ecco come valutarle

Netflix ha annunciato ieri l’implementazione di un nuovo pulsante di valutazione sulla piattaforma che consente di regolare la base dei consigli sui contenuti tramite le preferenze dell’utente. Questa è una funzionalità che viene incontro alla domanda della comunità dei servizi di streaming. Secondo le informazioni dell’azienda, il nuovo pulsante ha la funzione di consentire agli utenti di segnalare i propri contenuti preferiti alla piattaforma e, di conseguenza, avere migliori consigli per film e serie sulla home page del servizio. Una modifica, questa, che dovrebbe personalizzare i suggerimenti in ogni profilo.

Netflix HD

La novità è stata chiamata “Two Thumbs Up” (due pollici in su, in italiano) e va a completare il precedente sistema di valutazione da parte degli utenti, che prevede di contrassegnare i contenuti con “Non mi è piaciuto“. Questi titoli, infatti, non verranno più suggeriti in futuro. Qual è la differenza con il Mi piace singolo? Quando utilizziamo i due pollici, l’utente informerà gli algoritmi del servizio che ha apprezzato il contenuto e desidera vedere più opzioni simili nel catalogo, come opere cinematografiche dello stesso regista o genere.

Secondo Netflix, la funzione è disponibile su tutte le piattaforme (Android, iOS, Windows e TV compatibili) a partire da lunedì 11 aprile. Chiaramente è necessario aggiornare l’applicazione all’ultima versione.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo