

Negli ultimi giorni, diversi leak e rumor ci suggeriscono che il lancio del prossimo Moto X40 sia molto vicino. Lo smartphone è infatti stato recentemente beccato sui siti di certificazione come 3C e TENAA. Mentre oggi Chen Jin, il direttore generale del China Mobile Lenovo, ha anticipato il Moto X40 confermando alcune delle specifiche.
Moto X40 potrebbe essere il primo smartphone con processore Snapdragon 8 Gen 2

In particolare Chen Jin ha detto su Weibo (il Twitter cinese) che l’X40 sarà dotato di un “nuovo SoC di punta” e di RAM di tipo LPDDR5X. Il nuovo SoC di punta di cui sta parlando sembra essere il prossimo Snapdragon 8 Gen 2, che dovrebbe essere lanciato nel mese di novembre.
Ricordiamo anche che il suo predecessore, il Moto Edge X30, è stato il primo telefono al mondo con il processore Snapdragon 8 Gen 1 e fu lanciato nel dicembre 2021. Adesso, date le certificazioni 3C e TENAA già ottenute, sembra che il Moto X40 possa essere ancor auna volta il primo smartphone con l’ultimo chip Snapdragon di Qualcomm.
In quanto alle altre specifiche, secondo i leak precedenti, il Moto X40 sarà dotato di un display OLED con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, varianti di RAM da 8 GB e 12 GB. Per le foto troveremo una fotocamera frontale da 60 megapixel e una tripla fotocamera posteriore da 50 megapixel.