T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 7 Globale: features e data di rilascio!

Come vi avevamo anticipato negli scorsi articoli, oggi, in un evento dedicato tenutosi a New Delhi, Xiaomi ha finalmente presentato la versione della MIUI 7 dedicata agli utenti internazionali. Lo scopo di questo articolo e quindi quello di presentarvi le caratteristiche e le peculiarità di questa nuova ROM by MIUI Team.Cattura18

Cominciamo intanto col presentarvi i traguardi raggiunti da Xiaomi con la sua ROM. In 5 anni la MIUI è riuscita a raggiungere la strabiliante cifra di 150 milioni di utenti, la presenza in ben 156 paesi ed il supporto a 32 lingue diverse. Il successo della MIUI e dovuto senza ombra di dubbio all’elevato grado di personalizzazione che essa può offrire ed alle numerose features in essa presenti, ecco quindi una panoramica di tutte quelle funzionalità che troveremo all’interno della MIUI 7.

Prestazioni e risparmio energetico

Cattura

Gli sviluppatori MIUI questa volta hanno rivolto la loro attenzione agli aspetti “prestazioni” e “risparmio energetico”. La nuova MIUI offre un sistema di gestione del processore che garantisce un incremento del 30% della velocità di risposta del sistema. Inoltre sono stati ottimizzati anche i processi in background più onerosi in termini di risorse in modo tale da ridurre i consumi del 10% e guadagnare 3 ore di autonomia in più.

Personalizzazione

Cattura2

La MIUI è una delle ROM più personalizzabili: attraverso l’app Temi è possibile scaricare numerosi temi che in alcuni casi stravolgono completamente l’aspetto della UI di sistema. Nei device equipaggiati con la MIUI 7 troveremo già 5 temi preinstallati, quelli che vedete nelle immagini, ma grazie al nuovo kit di sviluppo MUSE ci verrà offerta la possibilità di creare in piena autonomia, anche senza conoscenze di programmazione, il nostro tema preferito. Sarà possibile personalizzare la nostra schermata di sblocco con mini giochi che ci permetteranno ad esempio di suonare una chitarra o una batteria.

Cattura9
Cattura8
Cattura7
Cattura6
Cattura5

Cattura12 Cattura10

Ottimizzazioni

Tra le varie ottimizzazioni troviamo una nuova implementazione nella funzionalità DND (Do Not Disturb) che grazie al Mi Band sarà in grado di riconoscere quando noi stiamo dormendo e di disattivare di conseguenza tutte le notifiche e le suonerie.

Migliorato anche la gestione del traffico dati che ora, grazie ad alcuni accordi con Opera Max, verrà ridotto del 50% sia in browsing che in utilizzo in-app.

Nuove funzionalità

La MIUI 7 offre una serie di nuove interessanti funzionalità. Tra quelle degne di nota ci sono la XXL Text, la Baby Album, la Child Mode e la Showtime.

Cattura11

La XXL Test permette di ingrandire il font di sistema che si adatterà alla perfezione allo schermo senza vedere parole tagliate e perdere in nitidezza.

Cattura13 Cattura14

La Baby Album è una funzionalità che grazie ad algoritmi appositamente sviluppati riesce a riconoscere e memorizzare i volti dei bambini presenti nelle foto ed organizzare esse in appositi album.

Cattura15

La Child Mode è una funzionalità di sicurezza che se attivata permette di offrire un’esperienza utente a “prova di bimbo”. Verranno disattivate alcune funzionalità come l’invio di sms o mail e verranno oscurati i dati utenti, insomma…una sorta di modalità ospite.

Cattura16

Infine la Showtime è una particolare funzione che permetterà di registrare un breve video di 5 secondi che verrà visualizzato dai nostri contatti ogni qualvolta riceveranno una nostra chiamata.

Cattura17

 

Disponibilità

La MIUI 7 Globale sarà disponibile, nella versione developer, già dal 24 Agosto per i seguenti dispositivi: Redmi 2, Redmi 1S, Mi4i, Mi4, Mi3, Redmi Note 3G e Redmi Note 4G.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo