T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 13 si fa vedere ufficialmente per la prima volta | Foto

MIUI 13 dovrà essere una rivoluzione se Xiaomi vuole riconquistare i suoi utenti, soprattutto quelli persi. Ma quando uscirà? Secondo le indiscrezioni presto. Alcuni dicono entro fine anno ma parliamoci chiaro, è piuttosto difficile. Xiaomi ha presentato la MIUI 12.5 Enhanced (che sta arrivando anche in versione Global) solo qualche mese fa e sebbene si tratti di una skin Android di transizione, è difficile pensare che non passeranno almeno 6 mesi dalla 13. Ma detto questo, la MIUI 13 si è mostrata ufficialmente per la prima volta nelle scorse ore. Nello specifico, conosciamo il logo.

MIUI 13 sta per debuttare ma quando arriverà? Molto presto, visto che il logo ufficiale è stato rivelato nelle scorse ore. Eccolo qui

Quello che vediamo di seguito è il logo ufficiale di MIUI 13, l’ultima versione della skin Android proprietaria di Xiaomi. Dopo che l’app Xiaomi Servizi e Feedback ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 13.0.3.0, gli utenti più attenti hanno scoperto il logo all’interno dei file di sistema. Il logo della nuova versione risulta differente da quello attuale che, ricordiamo, ha ricevuto un restyling improvviso qualche giorno fa. Questo è più colorato e presenta delle linee meno spigolose di quello attuale.

In precedenza, Xiaomi ha affermato che a causa dell’adeguamento dell’architettura del sistema software, la versione di sviluppo della skin Android verrà temporaneamente sospesa per un periodo di tempo a partire praticamente da ieri. Tale stop è avvenuto con la speranza di un rilascio ufficiale più o meno imminente della MIUI 13. Secondo i precedenti rapporti, la nuova versione della skin Android arriverà non subito con Android 12. Infatti, per la maggior parte degli smartphone (escluso Xiaomi 12) sarà Android 11 ad accoglierla.

Per quanto riguarda i cambiamenti apportati rispetto alla MIUI 12 e 12.5 Enhanced, purtroppo non abbiamo informazioni ufficiali. Sappiamo però che Lei Jun ha affermato che gli sviluppatori si sono rivolti (stavolta più che mai) ai feedback degli utenti. Possiamo aspettarci dunque che MIUI 13 sarà piena zeppa di novità, sì carica e più pesante, ma anche priva di bug. O comunque meno di quanti ne abbiamo trovati nelle versioni precedenti.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo