T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12 introduce la modalità sottotitoli anche per i non udenti

Si conclude oggi la “International Deaf Week“, una settimana che dal 2009 è dedicata interamente agli utenti non udenti. Un problema, la sordità, che davvero rende invalidante l’utilizzo dello smartphone, così come quello di qualsiasi dispositivo intelligente di questo genere. Si pensi alle funzionalità che vengono utilizzate tramite l’assistente vocale, tra le tante cose. Xiaomi è consapevole di questo e così nella MIUI 12 ha integrato tante features utili anche per i non udenti. Abbiamo dunque ragione ad affermare che questa skin sia la più completa sul mercato. Vediamo insieme le novità.

La MIUI 12 introduce nuove features nell’accessibilità come la modalità sottotitoli per i non utenti: ecco come loro possono usare normalmente uno smartphone

A prescindere dal fatto che la voce sia un elemento essenziale per l’utilizzo dello smartphone per i non udenti, Xiaomi ha sviluppato deiverse features all’interno dell’accessibilità della MIUI 12 che possono dare uno sprint in più. In che senso? Nel senso che quelle funzionalità “aggiuntive” e apparentemente inutili per un utente non udente sono ora utilizzabili grazie al team di sviluppatori. Al momento queste features sono disponibili in fase beta ma presto saranno rilasciate pubblicamente. Vediamo quali.

Modalità sottotitoli su MIUI 12

modalità sottotitoli miui 12

La feature che fa un po’ da capo alle funzionalità appena introdotte. Attrraverso la modalità che permette di sovrapporre delle piccole finestre sopra l’app che stiamo utilizzando, sarà possibile vedere i sottotitoli di una clip. Questi sono generati automaticamente e secondo quanto riferito hanno un tasso di errore molto molto basso. Con una freccetta in basso a destra, come è possibile vedere in foto, sarà altresì possibile ingrandire l’area dedicata ai sottotitoli. Al momento nella Community ufficiale cinese è disponibile una beta da scaricare sottoforma di apk.

Impostazioni risposte assistente

impostazione risposta assistente per non udenti miui 12

Tramite questa funzionalità sarà possibile rispondere in momenti scomodi come ad esempio una riunione. Ci verranno sottoposti dei suggerimenti (importati anticipatamente) che permetteranno di rispondere in maniera veloce e mirata. Attraverso questa feature l’assistente vocale, utilizzando l’intelligenza artificiale, darà modo all’utente di selezionare “chi si è” e rispondere in modo relativo. In parole povere se noi siamo il capo di un’azienda, selezioneremo “capo” e se la persona con cui stiamo interagendo sarà un dipentente, allora selezioneremo “dipendente“.

Sottotitoli vocali su MIUI 12

aggiunta sottotitoli vocali su miui 12

Una feature che purtroppo molti non udenti non possono utilizzare è quella dedicata al vlogging. D’ora in poi attraverso i “Sottotitoli vocali” sarà possibile per loro utilizzare la modalità vlogging senza problemi. Questa permetterà di aggiungere sottotitoli alla clip che abbiamo girato semplicemente dettandoli, senza bisogno di aspettare che questi vengano generati successivamente alla modifica del video.

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
255,68€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo