T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12: conflitto tra Assistente Google e Dark mode su diverse unità

Molto spesso diciamo che la MIUI 12 è l’interfaccia migliore che gira in circolazione. Tanti utenti possono pensarla diversamente ma è fuori dubbio che sia la più completa. Certo, “migliore” non significa “perfetta” e anzi, diciamo che nessuna UI è perfetta tra tutte quelle che possiamo contare. E a riprova di questo c’è l‘ultimo bug segnalato sulla Mi Community che vede protagonisti l’Assistente Google e la Dark Mode. Questi due vanno in conflitto e creano non pochi problemi agli utenti. Per fortuna non tutti gli smartphones del brand sono interessati, bensì solo alcuni.

L’ultimo bug della MIUI 12 segnalato mostra come Assistente Google e Dark Mode non vadano d’accordo: il primo smette di funzionare in presenza del secondo

Qual’è il problema? Diversi utenti possessori di smartphones più disparati come Xiaomi Mi 8 Lite e Xiaomi Mi 9 hanno notato un problema di conflitti tra una feature e una applicazione. Si tratta di Google Assistant (quello che chiamiamo con la voce) e la Dark Mode (che attiviamo per risparmiare la batteria il più delle volte). Nel particolare l’applicazione Google smette di funzionare se è attiva la modalità scura. Gli utenti hanno notato che questo problema sussiste solo a seguito dell’installazione della MIUI 12 sui propri dispositivi. In alcuni casi l’assistente funziona per metà. Lo vediamo nell’immagine sotto in cui appare sia il colore bianco, che il grigio, che il nero.

miui 12 bug assistente vocale google e dark mode

Come sappiamo è da poco arrivato il supporto per la Dark Mode per l’applicazione Google ma sembra che non vada molto d’accordo con la skin personalizzata di Xiaomi. Un moderatore della Mi Community ha riconosciuto questo bug e ha comunicato che gli sviluppatori ne sono già a conoscenza. Sembra comunque che sia un problema che si manifesti esclsuivamente con l’applicazione proprietaria di Google. Detto questo sappiamo che lo sviluppo di una interfaccia è difficile e cercare di evitare conflitti tra app e features lo è ancor di più, però alcune lacune di base potrebbero essere evitate molto prima del rollout di un aggiornamento. Siamo certi che, come per gli altri casi, il brand e il team dietro la UI saprà risolvere (con ritardo visto lo stop dello sviluppo fino al 30 ottobre) il conflitto.

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
164,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | PiunikaWeb

Fonte | Mi Community

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo