T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12 introduce una nuova finestra fluttuante | Video

Le ultime notizie riferite alla skin personalizzata di Xiaomi si riferiscono non più alla MIUI 12 bensì alla 12.5. Secondo quanto emerso e quanto comunicato dagli sviluppatori cinesi, in questo momento il programma closed beta è entrato in una fase di pausa. Dopo questo momento i lavori riprenderanno come sempre per dedicarsi alla ultima versione dell’interfaccia prima dell’arrivo alla MIUI 13. Gran parte delle nuove features che vediamo quasi quotidianamente potrebbero arrivare proprio con la versione 12.5, e tra queste ci sarà anche una nuova finestra fluttuante (o come la chiamato tanti, flottante). Vediamola in una breve clip.

Una nuova finestra fluttuante in arrivo su MIUI 12, o meglio 12.5: semplificazione è la parola chiave. Rispondere ai messaggi, ad esempio, non è stato mai così facile

Secondo quanto emerso da un video su Weibo, il noto social cinese equivalente al nostro Twitter, una delle innovazioni, delle novità della MIUI 12 (12.5 per la precisione), sarà la finestra fluttuante. Per chi non conoscesse bene questo termine, spieghiamo brevemente di cosa si tratta. La finestra fluttuante o flottante è una finestra che si apre in “sovrimpressione” mentre stiamo utilizzando un’altra applicazione. Mettiamo che stiamo giocando e ci arriva un messaggio. Cliccandoci sopra, alla sua ricezione, una finestra di dimensioni ridotte si aprirà sullo schermo permettendoci e di rispondere e di continuare a giocare.

La novità rispetto a prima, oltre che ad una rinnovata grafica, è la modalità attraverso cui è possibile aprire la finestra fluttuante. Ad esempio nella clip vediamo come l’utente fa scendere la tendina, tiene premuto su un messaggio e da lì scorre verso il basso. In questo modo, in maniera del tutto fluida, viene aperta la suddetta finestra fluttuante. Questa nuova modalità permetterà di interagire con le diverse applicazioni aperte in multitasking senza necessità di chiuderne una e passare all’altra, in maniera del tutto “seamless” (senza interruzioni”. Come detto, la modalità dovrebbe debuttare sulla MIUI 12.5 che uscirà nei primi giorni del 2021.

In offerta su Amazon

275,00€
disponibile
1 usato a partire da 167,43€
al 27 Aprile 2024 4:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 4:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo