T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La funzione “Ritaglia” dei documenti sarà ancora più precisa sulla MIUI 12

Come abbiamo più volte detto, le novità della MIUI 12 non riguardano soltanto l’estetica dell’interfaccia ma anche le funzionalità. A quanto pare gli sviluppatori si son dati da fare per migliorare qualsiasi aspetto della skin, anche quello che credevamo fosse inutile. Parliamo dei documenti e in particolar modo di quelli che acquisiamo attraverso l’app nativa “Scanner“. Quante volte vi è capitato di scansionare un documento per poi ritagliarlo? E quante volte è stato difficile ritagliarlo perché per muovere il cursore bisognava mettere il dito sulla parte che andava in effetti ritagliata? Questo problema, in futuro, non si ripresenterà più.

La funzionalità che permette di ritagliare i documenti per renderli della misura adatta ci permetterà di fare dei ritocchi a regola d’arte su MIUI 12

Da un video che ci arriva direttamente da Queena_小米, ovvero la product director del settore Xiaomi Camera, veniamo a sapere che gli sviluppatori sono a lavoro per migliorare la funzione “Ritaglia” che utilizziamo quando acquisiamo un documento. Se provate a scannerizzare un file tramite l’app “Scanner” vedrete che per ritagliarla a modo è necessario mettere il dito sui tondini bianchi translucidi che però stanno proprio dove avremmo bisogno di una visuale sgombra per ritagliare. Bene, in futuro la situazione migliorerà e non poco.

 

Con un prossimo aggiornamento, che chiaramente arriverà prima sulle versioni China e solo successivamente sulle Stabili, sarà possibile procedere al ritaglio dell’immagine mettendo il dito su una sezione qualunque del file. Questo permetterà in poche parole di procedere con un ritaglio ben più preciso di prima in quanto la parte che necessita del ritocco non è occupata dal nostro dito che, fino ad ora, avrebbe occupato la parte interessata.

Leggi anche: Xiaomi impara dai Google Pixel: nuovo effetto Top Shot in arrivo sulla MIUI

In poche parole sarà possibile fare un ritocco molto più pulito. A molti di voi questa sembrerà una feature inutile quanto stupida, ma in realtà è super utile a tutti quelli che hanno necessità di inviare documenti per lavoro. E’ anche vero però che ci sarebbe da applicare altre migliorie all’app “Scanner”: ad esempio sarebbe da aumentare la risoluzione finale del documento acquisito in quanto, talvolta, si incorre in un calo di pixel in fase di cropping.

Xiaomi Redmi note 8 Pro Smartphone 6GB 128GB Green
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo