T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi impara dai Google Pixel: nuovo effetto Top Shot in arrivo sulla MIUI

Chi si noi non sta aspettando con ansia l’arrivo di MIUI 12? Tutti, e abbiamo ben ragione di farlo. La nuova interfaccia degli smartphones Xiaomi e Redmi permetterà di fare un salto in avanti in termini di usabilità. Gli sviluppatori hanno infatti studiato molto per permettere agli utenti di utilizzare il proprio Mi phone in maniera più intuitiva, avvicinandosi un po’ a quello che è il sistema iOS. Ma l’usabilità non è l’unica cosa migliorata sulla nuova skin: in arrivo ci sono anche moltissimi effetti della fotocamera e oggi ne vediamo uno scoperto di recente, simil Top Shot.

Il nuovo effetto Top Shot permetterà di scegliere il migliore degli scatti tra una serie di immagini catturate: si impara dai Pixel di casa Google

Per chi di voi non ne fosse a conoscenza, spieghiamo cosa è l’effetto Top Shot presente sui dispositivi Google Pixel 3 e anche sui devices Apple in qualche modo. Praticamente si tratta di una funzione che permette di scattare una carrellata di immagini tenendo premuto il tasto digitale dedicato per un lasso di tempo superiore a un secondo e scegliere quella migliore. Attualmente la MIUI camera permette di girare video attraverso un tap prolungato ma in futuro si potrà scegliere la nuova funzione Top Shot.

Quello che vedete qui di seguito è il funzionamento della suddetta feature sul dispositivo Google Pixel 3. Se questa funzione dovesse arrivare davvero sui nostri dispositivi con la MIUI 12 (in un aggiornamento futuro) allora dovrebbe funzionare grossomodo alla stessa maniera.

Se quindi avremo bisogno di pubblicare sui social Facebook o Instagram una foto con i nostri amici, ma questa è venuta male a causa di un simpatico photobomber, potremo immediatamente “correggere” l’errore attraverso questa interessante e utile funzione. Purtroppo non è stato svelato quando arriverà la funzione in questione, ma senza dubbio farà il suo esordio fra qualche tempo essendo stata scoperta su una delle ultimissime beta.

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
164,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Secondo me è già presente. Almeno su 11 lite 5g

XiaomiToday.it
Logo