T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 10 Beta: ultime novità ed aggiornamento per Redmi K20/K20 Pro

Come ben saprete, le Global Beta delle ROM MIUI sono giunte a fine vita, ma i test per migliorare la propria interfaccia non sono terminati. Infatti continua ad esistere la versione China Beta, da cui release alternative della MIUI, come la xiaomi.eu oppure la miui.it, continueranno ad attingere proponendoci le anticipazioni che troveremo sulle versioni stabili della MIUI sia China che Global.

Ultimamente abbiamo visto l’introduzione delle Air Gesture, che si perfezioneranno probabilmente sulla nuova MIUI 11, ma a cambiare ulteriormente questa volta è l’interfaccia delle Impostazioni, che nella MIUI 10 China Beta 9.7.1 presenta molte differenze rispetto lo standard a cui siamo abituati. Ora ci verranno raccomandate delle impostazioni correlate, come fossero dei pulsati rapidi; insomma un modo per aiutare gli utenti a scoprire più opzioni. Come potete notare dalle immagini anche il gestore delle password riporta qualche novità, arricchendosi con il completamento automatico delle stesse.

MIUI 10 Beta: ultime novità ed aggiornamento per Redmi K20/K20 Pro

Ed altra interessante novità per la MIUI, seppur al momento coinvolga solo i device Redmi K20 e K20 Pro, è l’introduzione della nuova funzione Sky Filter, vista in azione sui nuovi Xiaomi CC9 e CC9e. Sky Filter permette di modificare le tonalità del cielo attraverso dei filtri preimpostati. Insomma non solo il comparto fotografico dei device Xiaomi sta facendo enormi progressi ma anche dal lato software le migliorie non tardano ad arrivare.

Ad ogni modo la funzione Sky Filter per il momento raggiungerà solo i due top di gamma targati Redmi, cosa peraltro confermata dal CEO di Redmi, Lu Weibing che ha pubblicato anche una serie di scatti ottenuto con la nuova funzionalità software.

Sfruttare la nuova funzione in MIUI 10 è facilissimo, in quanto vi basterà aprire la Galleria delle immagini edì scegliere una foto. La nuova feature assieme ad altri strumenti dell’editor saranno a disposizione dell’utente permettendo di ottenere una fotografia unica e soprattutto d’effetto. Dal momento che i device Redmi K20 e K20 Pro rappresentano l’alias europeo di Xiaomi Mi 9T ed il prossimo Mi 9T Pro, ci attendiamo un futuro upgrade anche per questi terminali ma soprattutto per Mi 9.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo