T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

A tutto gadget con Xiaomi: presentato Robot giocattolo Iron Man e fornetto smart

La passione per i vendicatori Marvel, ossia gli Avengers, è esplosa in tutto il mondo ed in ogni ambito. Non è esente Xiaomi che ha presentato ad esempio un’edizione limitata della Mi Band 4 ma anche Huami che ha fatto altrettanto col il suo AmazFit Verge, ma la compagnia di Lei Jun sembra volersi spingere oltre proponendo un gadget che farà sbavare tantissimi utenti.

Utenti che a mio avviso dovranno però richiudere subito la bocca, perchè innanzitutto il prezzo di 286 dollari li farà desistere non poco dall’acquisto. Parliamo di un robot giocattolo ispirato appunto alla serie Marvel Avengers che ritrae l’eroe Iron Man. Proposto da Xiaomi ma prodotto da UBITECH, Marvel Avengers: Endgame Iron Man Mk50 (questo il nome) rappresenta una versione miniaturizzata del celebre supereroe protetto dalla sua armatura.

L’elmo di apre rivelando uno schermo LED che riproduce il volto di Tony Stark (molto inquietante) oppure altre immagini che possono essere scelte dall’utente. Il robot giocattolo può essere controllato tramite applicazione dedicata sia su sistemi Android che iOS, ed offre anche una serie di mini giochi in realtà aumentata, ma è possibile soprattutto comandare il robot che vanta 7 motorini di movimento.

E’ possibile muoverela testa in su e in giù, a destra o a sinistra, muovere le braccia e ovviamente farlo camminare in avanti o indietro. In uno dei piedi c’è anche un sensore a infrarossi che individua eventuali bordi, impedendo al robot di cadere da superfici elevate. L’Iron Man di Xiaomi ha un peso di 1,2 kg e presenta una batteria al litio integrata ricaricabile via USB.

A tutto gadget con Xiaomi: presentato Robot giocattolo Iron Man e fornetto smart

Tornando con i piedi per terra, Xiaomi ci propone anche un altro gadget, questa volta forse più utile. Parliamo di Xiaomi Tokit, un fornello elettrico con proprietà smart, infatti oltre a poter selezionare il tipo di cottura (lenta o veloce) lo Xiaomi Tokit è dotato di sensori sia interni che esterni per il rilevamento della temperatura, permettendo quindi di controllare al meglio il livello di cottura, avvisando l’utente qualora si presentino anomalie.

Naturalmente essendo smart il fornello elettrico può essere controllato tramite l’app companion Mi Home. Al momento l’acquisto può essere effettuato solo in Cina tramite vie ufficiali, al prezzo di 799 yuan, circa 100 euro al cambio attuale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo