T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Mix 4 potrebbe supportare la Reverse Wireless Charge

Il fatto che Xiaomi sforni devices a rotta di collo non è una novità: anzi, potremmo dire il contrario ormai visto che Redmi “non è più Xiaomi”: se consideriamo questo aspetto il nostro amato brand non si comporta diversamente dagli altri OEMs presenti sul mercato quali Samsung, Honor, OPPO e così via. Ma la cosa stupefacente è che l’azienda riesce a montare sempre qualche “piccola” novità sui nuovi dispositivi rispetto alla generazione precedente. Anche con il Mi Mix 4 che potrebbe supportare la Reverse Wireless Charge, ovvero la capacità di ricaricare in maniera del tutto senza fili altri dispositivi, come se fosse un powerbank wireless.

Mi Mix 4 potrebbe supportare la Reverse Wireless Charge

Molto tempo fa vi proponemmo il teardown del Wireless Charger targato Xiaomi che permetteva a suo tempo di caricare la batteria di dispositivi come Mi Mix 2S. Ovviamente la tecnologia si è evoluta e a quest’ultimo device si è aggiunto il prodigioso Mi 9 che supporta sì la ricarica wireless, ma non quella normale, bensì quella veloce a 20W.

xiaomi charger wireless 10ww

Veniamo a sapere che a questi due dispositivi dotati di tecnologia per la ricarica Qi (per i più curiosi la parola qi in cinese sta ad indicare l’energia vitale, proprio come quella presente nella batteria per uno smartphone, fico eh) se ne aggiungerà un altro, ovvero il Mi Mix 4. A dircelo è un membro di XDA, in particolare uno facente parte dello Xiaomi.EU custom MIUI team, ovvero kackskrz. Ma la differenza con gli altri due smartphone starà nel fatto che il Mi Mix 4 potrà ricaricare altri dispositivi attraverso il concetto di ricarica inversa: invece di “prendere” solo energia da una fonte, funzionerà lui stesso da fonte di energia per gli altri e dunque come un wireless charger o un powerbank wireless.

Fino ad ora questo tipo di tecnologia non era mai stato presente su nessun dispositivo Xiaomi, ma lo abbiamo conosciuto con la serie S10 di Samsung.  Tornando a noi, il membro di XDA ha letto nelle stringhe della MIUI beta china che gli utenti potranno <<usare il [loro] telefono per caricare altri dispositivi in modalità wireless>> e che questa modalità Reverse Wireless Charge sarà automaticamente disattivata 90 secondi dopo l’inutilizzo. Considerando che lo stesso Wang Teng, product director di Xiaomi, ha spoilerato che il Mi Mix 4 sarà dotato si una ricarica wireless ancora più veloce di quella del Mi 9, potrebbe non essere una bugia questa della ricarica inversa. Dopotutto il motto “tecnologia per tutti” deve essere portato in alto dall’azienda e, se non in questo modo, come altrimenti?

Gli sviluppatori promettono di tenere sott’occhio questo fantastico dispositivo in uscita che promette di essere una vera e propria bestia come suggerisce il suo (probabile) nome in codice “hercules“. Quello che però ci domandiamo è: se questa feature sarà presente su Mi Mix 4, quanto capiente dovrà essere la sua batteria?

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo