T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Band 5: il modulo NFC funzionerà anche in Europa

Ogni volta che viene presentato un wearable di Xiaomi, che sia la serie Mi Band oppure i prodotti AmazFit, l’interesse per questi gadget sale alle stelle tanto che diventa davvero difficile reperirne un esemplare. In particolare la regina delle fitness band rimane la Mi Band arrivata alla quarta generazione, la quale ha fatto notevoli progressi in termini di design, hardware e funzionalità, tra tutti il display a colori. Proprio questa fitness tracker ha registrato milioni di unità vendute e soprattutto consistenti periodi di indisponibilità sui market a causa dell’elevata richiesta da parte dell’utenza.

Una cosa che invece ha particolarmente deluso l’utenza, almeno quella appartenente ai mercati al di fuori della Cina, è la presenza del modulo NFC che purtroppo alle nostre latitudini non può essere sfruttato. Ricordiamo ad esempio l’AmazFit Verge, ma anche la Mi Band 3 che sfruttava il modulo NFC solo attraverso una mod ma che non permetteva tutte le funzionalità riservate ai soli utenti cinesi. Ebbene, le cose per la futura Mi Band 5 potrebbe cambiare, in quanto l’utilizzo del chipset NFC potrebbe essere ampliato anche all’utenza globale.

mi band

Mi Band 5: il modulo NFC funzionerà anche in Europa

Secondo le ultime indiscrezioni, Xiaomi starebbe quindi valutando l’ipotesi di commercializzare la Xiaomi Mi Band 5 NFC con appunto la possibilità per l’utente finale di sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia wireless., ossia significherebbe che potrebbe essere usata per i pagamenti elettronici tramite servizi come Google Pay, ma anche poter essere abbinata a funzioni come l’apertura di serrature smart etc..

Sarà sempre Huami l’azienda partner per la realizzazione del nuovo wearable, che dovrebbe questa volta assumere una fisionomia più rugged, resistento più a lungo e soprattutto contro urti. Queste sono solo delle micro anticipazioni, in quanto occorrerà attendere per il rilascio almeno verso la fine del Q2 2020.Fino ad allora saranno tantissimi i leak ed i rumors che accompagneranno la venuta della futura Mi Band 5 e noi non mancheremo di raccontarveli, quindi rimanete sintonizzati sul nostro blog.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo