T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 5: ecco la miglior applicazione per le watchfaces

Tra delusioni e rimpianti, la Mi Band 5 ha fatto il suo debutto anche in Europa nel mese di luglio. Aspettavamo tutti una quantità di features maggiore rispetto a quelle che effettivamente porta la versione global ma purtroppo, niente. Non c’è da disperare però in quanto sappiamo che la Amazfit Band 6, alias della nuova smartband di Huami appena uscita, porterà con sé almeno due delle funzionalità desiderate: supporto ad Amazon Alexa e sensore SP02 per il controllo dell’ossigenazione del sangue. Ma se avete acquistato la smartband come sopperire alle mancanze? Con la personalizzazione tramite le watchfaces.

“Mi Band 5 -WatchFace for Xiaomi Mi Band 5” è la migliore applicazione per installare i “quadranti” sulla smartband

Sicuramente molti di voi la conosceranno già ma vale la pena parlarne poiché è una delle applicazioni dedicate alle watchfaces di Mi Band 5 più completa su Play Store. Oltre a questo lo sviluppatore è sempre presente e questo aspetto va lodato, a prescindere da tutto. Ora torniamo all’applicazione in sé: chiaramente chiede delle autorizzazioni per funzionare sul dispositivo che sono quelle per accedere spazio di archiviazione (foto, contenuti multimediali e files memorizzati sul dispositivo). E’ la versione 1.1.1 beta per il momento ma in base alla nostra esperienza non ha nessun bug: l’unica pecca è che sono presenti ancora poche watchfaces, ma nel corso del tempo aumenteranno.

Il funzionamento dell’app è semplicissimo e intuitivo. Chiaramente serve l’app Mi Fit installata e possibilmente aggiornata. Appena aperta l’applicazione ci troviamo nella schermata principale: facendo tap in basso a sinistra accederemo al menu per andare nel sottomenu delle impostazioni, per vedere tutte le watchfaces o anche per installare quelle personalizzate create da noi. In alto, sempre dalla schermata principale, troveremo “All categories“: qui potremo filtrare tutte le categorie delle watchfaces tra anime, animali, giochi, amore, film e quant’altro. Ricordiamo che l’app è ancora in versione beta (V 1.1.1) e dunque al momento le scelte sono scarse.

Leggi anche: Da Xiaomi ecco la maglietta smart per sportivi con ECG integrato

Scegliendo la watchface desiderata si aprirà l’interfaccia per l’installazione. Qui, oltre a procedere con il download, è possibile condividere i quadranti, inserirli tra i preferiti e vedere soprattutto quali sono i dati mostrati sulla smartband. Nel caso della foto con a destra, quella da noi selezionata mostra la carica della batteria, il numero dei passi, il giorno della settimana e la data. Inoltre ci dice anche che tipo di watchface è, se analogica o digitale.

Una volta installata bisogna aprire Mi Fit, andare su “Profilo”, selezionare la smartband, fare tap su “Impostazioni Watchfaces” e infine su “Manager”. Qui possiamo installare il quadrante e il gioco è fatto. Vi lasciamo di seguito il link per il download diretto dal Play Store.

Download Xiaomi Mi Band 5 – Watchfaces for Xiaomi Mi Band 5

Fonte | Play Store

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
3 anni fa

Ora c’e’ anche la mia app con tante watchfaces in italiano 😉 https://play.google.com/store/apps/details?id=paolo4c.mb5.watchfaces

susy
susy
3 anni fa
Reply to  Paolo

Stupendi!!!

XiaomiToday.it
Logo