T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi 6 batte Mi 10 in un sondaggio indetto da Lei Jun. Il risultato apre speranze per un futuro Mi 10 SE

Sono stati molti gli articoli che in questi giorni hanno riguardato il nuovo Xiaomi Mi 10 e relativa variante premium Pro. Spesso abbiamo raccontato delle nuove funzionalità e potenzialità dello smartphone, altre volte invece abbiamo raccontato delle polemiche che hanno visto protagonista il top di gamma in merito il prezzo di vendita. Abbiamo già dato anche spiegazioni o giustificazioni se così vogliamo chiamarle, ma a riaccendere il fuoco su tale vicenda ci pensa direttamente il CEO di Xiaomi, Lei Jun.

Infatti, il presidente del brand cinese, ha promosso un sondaggio tramite il profilo social Weibo in cui chiedeva agli utenti di votare tra la vecchia gloria Xiaomi Mi 6 ed appunto il nuovo flagship Mi 10. In particolare è stato chiesto all’utenza se avessero intenzione di passare dal vecchio Mi 6 al nuovo Xiaomi Mi 10 e/o comunque se avessere intenzione di abbandonare Mi 6 per acquistare un altro smartphone.

Teoricamente il sondaggio era quindi rivolto solo agli utenti possessori di Mi 6 e/o comunque che avessere avuto modo di avere a che fare con il terminale. Il risultato non è stao poi così positivo per Xiaomi, in quanto la maggior parte dei voti è andato verso l’opzione di continuare a tenere il vecchio Mi 6. Senz’altro un punto positivo, l’attaccamento ai device del brand, dimostrando che a distanza di anni riescano ancora a competere con la tecnologia attuale tanto da non desiderare un nuovo dispositivo ma d’altra parte segna una piccola sconfitta per Mi 10, che a quanto pare nonostante le vendite suggeriscano il contrario, non è riuscito a far breccia nel cuore dell’utenza.

Mi 6 batte Mi 10 in un sondaggio indetto da Lei Jun. Il risultato apre speranze per un futuro Mi 10 SE

A quanto pare però ad essere criticato non è il prezzo del nuovo top di gamma, ma bensì le dimensioni, troppo generose. Come ben sappiamo l’ultimo smartphone compatto dell’azienda è stato il Mi 9 SE, che non vedrà un seguito in base alle dichiarazioni fatte recentemente dalla società, in virtù del fatto che le nuove tecnologie, come il 5Ge batterie sempre più maggiorate in termini di mAh, implicano per forza un ingombro maggiore.

Chissà quindi che questo sondaggio non spinga l’azienda a fare un dietro front, proponendo quindi un Mi 10 SE, rinunciando ad esempio al 5G, attualmente poco sfruttabile nel resto del mondo. Infatti nei commenti rilasciati dagli utenti partecipanti al sondaggio, troviamo proprio una serie di richieste di rilascio di un device compatto, insomma proprio di un nuovo Mi 10 SE.

XIAOMI M9LITE 6+128GB GREY EU
199,95€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
elmo antolini
elmo antolini
4 anni fa

Mi piacerebbe piacere se i possessori del mi 6 hanno provato mai il mi 10 e non penso che lo abbiano provato poi ognuno loda il suo smartphone quindi Xiaomi non so perché avete fatto questo sondaggio non serve a nulla se non per vendere i mi 6che avete ancora in magazzino visto che state sfornando nuovi smartphone ogni 4 mesi meglio 2all’anno ma che non abbiano sempre i soliti problemi ma la vostra tattica e di fare tanti cellulari per vendere sempre di più mi sembrò me stesso che 15 anni fa soffrivo di depressione e nessuno mi telefonava… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo