T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aspettate ad aggiornare Xiaomi Mi A3 ad Android 10! Ecco i primi problemi

Dopo tanto tempo gli utenti possessori di Xiaomi Mi A3, l’ultimo uscito del brand con Android One, hanno tirato un sospiro di sollievo visto che è cominciato il rollout ufficiale di Android 10. Non tutti lo stanno ricevendo in questi primi due giorni, ma presto arriverà. Però vogliamo avvertirvi in tempo qualora decideste di procedere all’update. I primi utenti che hanno aggiornato il proprio device stanno riscontrando problemi non indifferenti nell’utilizzo dello smartphone. Di seguito vogliamo descrivere quali sono quelli più frequenti dopo che Mi A3 ha ricevuto l’ultima release di Android, cosicché possiate decidere se vale la pena aggiornare o no.

Android 10 porta con sé diversi problemi su Xiaomi Mi A3: meglio aggiornare o aspettare?

Secondo quanto stanno riportando gli utenti online su diversi blog e sulle Mi Community di diversi paesi, i problemi sono molteplici. Uno di questi riguarda lo sblocco tramite impronta digitale. Prima dell’arrivo dell’aggiornamento era possibile attivare il device e sbloccarlo da spento, mentre dopo che Android 10 è sbarcato sui device questo non è più possibile. Per ovviare al problema si poteva “risettare” lo sblocco andando in impostazioni e selezionando l’opzione “Mostra l’icona dell’impronta digitale quando lo schermo è spento” nell’area dedicata, ma dopo l’update non è stato comunque possibile sbloccare lo smartphone da spento.

xiaomi mi a3 android 10

Anche su Twitter si sanno scatenando commenti negativi a seguito di questo problema. Gli altri problemi che gli utenti stanno riscontrando riguardano non solamente il sensore delle impronte digitali, ma anche altre aree.

Ad esempio la chiusura della fotocamera in modalità Pro (come se si fosse aperta una apk buggata); oppure il fatto che Xiaomi Mi A3 non riconosce più la microSD per l’espansione della memoria; ancora altri utenti hanno potuto amaramente scoprire che il tool di diagnostica non è funzionante oppure che resta sulla home screen un messaggio fisso con su scritto “Personalizza il tuo Mi A3“.

android 10 mi a3

Altri problemi notati dagli utenti sono: battery drain ingiustificato a seguito dell’aggiornamento; LED di notifica che si accende ad intermittenza nonostante non arrivi nessuna notifica; face unlock non funzionante al buio; qualità delle foto peggiorate quando si usa la fotocamera frontale.

@MiIndiaSupport @XiaomiIndia #android10 for #mia3 is too buggy.
• Fingerprint scanner not working
• Notification LED keeps blinking
• Battery draining very fast
• Face unlock doesn’t work in the dark
• Front camera quality degraded

Pls address all of these. @MiIndiaSupport

— Dakshit Shah (@DakshitShah) February 29, 2020

Per ora questi sono i bugs che Android 10 ha portato su Xiaomi Mi A3. Ci aspettiamo che nelle prossime ore aumentino visto che gli utenti sono ultra attenti. Qualora foste incerti, noi consigliamo di attendere un fix definitivo prima di aggiornare. Vi terremo aggiornati se ci fossero novità in merito.

[AGGIORNAMENTO]

In riferimento a quanto detto, molti di voi potrebbero non trovare alcun update sul proprio Mi A3. In base a quanto riferito da utenti su Reddit, l’aggiornamento ad Android 10 per il dispositivo è stato bloccato, proprio a causa dei problemi che vi abbiamo descritto. Quindi ancora Android 9 per un po’. La prova nella fotografia sotto.

xiaomi mi a3 android 10

Questo significa che bisognerà aspettare ancora un po’, possibilmente qualche giorno, prima che gli sviluppatori trovino un fix a questi fastidiosi bugs che rendono impossibilie l’utilizzo dello smartphone Xiaomi con Android One. Se volete essere aggiornati, inserite la vostra mail nel riquadro sotto. La cosa positiva è che il sistema è stato finalmente aggiornato alle patches di sicurezza di febbraio.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Nathan
Nathan
3 anni fa

Bonjour j’ai mis à jours mon Xiaomi MI A3 sans savoir tous ca, je n’est donc plus accès à ma 4G. Savez vous comment je fais pour retourné en arrière sans tous perdre ? merci
 

Giuseppe Genchi
Giuseppe Genchi
4 anni fa

Sul mi A3? Solo? Mi sa che Xiaomi tutte le volte che aggiorna i suoi device li riempie di bugs… …A cosa serve avere degli aerei, se poi non hai le piste per farli decollare… …e poi, ha pure aumentato i prezzi!!! Mi sa, che comincerò a riconsiderare il primo brand che ha utilizzato e fatto conoscere Android a tutto il mondo.

XiaomiToday.it
Logo