T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lu Weibing: Redmi e Xiaomi non utilizzeranno il MediaTek Dimensity 800 perché già obsoleto

Il presidente di Xiaomi Group China e direttore generale del marchio Redmi, Lu Weibing, ha appena dichiarato ufficialmente che Xiaomi e Redmi non utilizzeranno i chip MediaTek Dimensity 800. Diversi nuovi smartphone rilasciati di recente con il Dimensity 800 come il Huawei Enjoy Z e l’ Honor Play 4 sembrano infatti mostrare un divario sostanziale con il Dimensity 820 che troviamo sul Redmi 10X.

Lu Weibing: Redmi e Xiaomi non utilizzeranno il MediaTek Dimensity 800 perché già obsoleto

卢伟冰 lu weibing mediatek dimensity 800

Secondo Lu Weibing, sia per quanto riguarda le prestazioni che altre feature come lo schermo AMOLED, rendono il Redmi 10X un best buy nella sua categoria. Quindi Xiaomi e Redmi non andranno ad utilizzare il chipset più obsoleto e meno performante in quanto la serie che dovrebbe adottarlo è già alla generazione successiva.

In precedenza, il product director di Redmi, Wang Teng, aveva introdotto il MediaTek Dimensity 820 come la nuova generazione di processori 5G ad alte prestazioni, in altre parole, è il chip di fascia medio-alta più interessante sul mercato. Inoltre sempre Wang Teng aveva rivelato che il chip era nato da una collaborazione tra Redmi e MediaTek.

MediaTek Dimensity 800

Redmi 10X

Il chip è basato su un processo di produzione a 7 nm e secondo il marketing ufficiale, dovrebbe integrare il modem 5G più performante al mondo. Troviamo poi un’architettura della CPU multi-core ed un APU 3.0 come processore AI indipendente ad alta efficienza energetica. Andando più nello specifico, scopriamo che il MediaTek Dimensity 820 è composto da 4 x Cortex A76 a 2,6 GHz più 4 × Cortex A55 a 2,0 GHz, mentre la GPU è una Mali-G57 MC5. Il SoC supporta la 5G dual carrier aggregation, 5G + 5G dual card dual standby, SA e NSA dual mode 5G.

Per quanto riguarda le performance, Il MediaTek Dimensity 820 è riuscito ad ottenere 415672 punti sulla piattaforma di benchmark AnTuTu. Questo punteggio è paragonabile a quello del processore di punta del 2019, ovvero lo Snapdragon 855 che su AnTuTu ottiene invece sui 450 mila punti.

Ricordiamo velocemente che oltre al Dimensity 820, il Redmi 10X adotta anche uno schermo AMOLED da 6,57 pollici prodotto da Samsung con fotocamera da 16MP all’interno del notch. C’è poi una fotocamera posteriore da 48MP, ultra wide e telefoto da 8MP ed una macro da 5MP.

Fonte

Xiaomi Redmi 9 - Smartphone 3GB 32GB, 6.53" FHD+ Display, AI Quad TeleCamera 13 MP, Batteria da 5020 mAh, Viola [Versione Spagnola]
🇮🇹 Spedizione Veloce GRATUITA da Italia
2220BDF580
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo