T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Masterpiece è l’alternativa a Midjourney per Android e iOS | Download

La generazione di immagini tramite intelligenza artificiale è curiosa e interessante, anche se molti si chiedono se sia giusto riconoscere il diritto d’autore alla AI. Ma detto ciò, quando arriverà un servizio simile per Android e iOS? Per fortuna già esiste anche se bisogna passare per la Russia. Yandex infatti, ha lanciato Masterpiece, l’alternativa a Midjourney e DALL-E. Vediamo i dettagli.

Come generare immagini con l’AI su Android e iOS? C’è Masterpiece, l’alternativa a Midjourney che arriva dalla Russia | Download

Yandex ha presentato una versione beta del servizio per la creazione di immagini partendo dalla descrizione del testo. L’azienda ha mostrato il risultato del lavoro della rete neurale, raccontato come funziona e come sorprenderà dopo aver lasciato lo stato “beta”. Masterpiece funziona come altri generatori di immagini: è necessario inserire una descrizione dettagliata della creazione che vogliamo, premere il pulsante e attendere il risultato. Più dettagliata è la richiesta, migliore sarà l’immagine. Ad esempio, non “gatto”, ma “un gatto bianco sdraiato su un letto in una stanza buia”. Inoltre, la rete neurale può tenere conto degli stili artistici e imitare i pittori. Per utilizzare questa funzione, è necessario aggiungere richieste di stile alla richiesta.

Leggi anche: Adobe lancia Firefly, l’AI omologo di Midjourney e DALL-E

Ad esempio, la query “cane sorridente su un prato verde” restituirà un’immagine nello stile che vedrete sopra ma se il risultato che vogliamo dovrà essere in stile giapponese, ad esempio, basterà dirgli “in stile anime” o qualcosa di simile. La prima versione di Masterpiece è stata addestrata su 240 milioni di esempi di immagini con descrizioni testuali. La formazione continua su un set di dati di 500 milioni di esempi e la qualità verrà gradualmente migliorata nei prossimi aggiornamenti.

 Alexey Gusakov, Head of Machine Intelligence and Research su Yandex, ha affermato:

Siamo proprio all’inizio del viaggio. Al centro di “Masterpiece” c’è un prototipo di rete neurale, che ha molto da imparare. Al momento del rilascio finale, sarà in grado di generare banner, illustrazioni, creare immagini per vetrine online e altro ancora. Il beta test dell’applicazione per gli utenti è una nuova esperienza e un po’ di buon umore, per noi è un’opportunità per capire un po’ meglio in quale direzione sviluppare ulteriormente la rete neurale

Per visualizzare le immagini finite, basta scaricare Masterpiece dai link che abbiamo lasciato sotto. Nel feed generale è possibile apprezzare le immagini create degli altri. I più popolari rientrano tra i migliori in una scheda separata. Per generare immagini secondo le richieste, bisogna lasciare una richiesta e attendere la sua conferma. In futuro, tutti gli utenti registrati avranno questa opportunità, mentre ora è solo in fase beta.

Download | Play Store

Download | App Store

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo