T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lu Weibing: Gli smartphone con 5G peseranno 200 grammi o più

L’avvento della tecnologia 5G sui nostri smartphone non porterà cambiamenti soltanto nel campo della velocità di download e upload usufruibili dall’utente finale, ma cambierà anche il modo nel quale viene creato tale dispositivo.

La presenza di una connessione 5G significa infatti un aumento dei consumi e quindi richiede un aumento delle dimensioni delle batterie. Questo ovviamente per non tornare ai tempi in cui arrivare a metà giornata di autonomia era già un traguardo.

Lu Weibing: Gli smartphone con 5G peseranno 200 grammi o più

Lu Weibing smartphone 5G 200g Xiaomi Mi 9S

Bene, a confermare appena detto arrivano le parole di Lu Weibing, il vicepresidente di Xiaomi Global e general manager del brand Redmi. Weibing ha infatti pubblicato sul famoso social cinese Weibo un post nel quale afferma che “Con l’arrivo del 5G, le batterie stanno aumentando di dimensioni. Lo smartphone diventa quindi sempre più pesante e più spesso (peso di oltre 200 grammi e spessore oltre i 9 millimetri).”

Lu Weibing ha poi continuato chiedendo agli utenti cosa ne pensassero di questo fenomeno, dando loro due opzioni: “1. Meglio una batteria più capiente a scapito del peso” e “2. Meglio più sottile anche se con batteria più piccola”.

Lu Weibing smartphone 5G 200g Xiaomi Mi 9S

Gli utenti cinesi hanno risposto forse come avremmo risposto anche noi, scegliendo l’opzione 1, quindi con batteria maggiorata e autonomia migliore anche se sacrificando la leggerezza.

In ogni caso, il post di Lu Weibing arriva dopo i vari leak che confermano in parte l’arrivo di una nuova versione dello Xiaomi Mi 9. Come alcuni di voi sapranno, il colosso cinese è infatti intenzionato a lanciare l’edizione 5G del flagship di quest’anno sotto il nome di Xiaomi Mi 9S. Oltre al modulo 5G, lo smartphone avrebbe una batteria più capiente da ben 4000mAh (contro i 3300mAh di prima), uno spessore di 8,95mm (contro i 7.6mm del Mi 9), e un peso di 196 grammi (il Mi 9 pesava 173g).

Dobbiamo ammettere che sembrano tutti miglioramenti che avremmo voluto anche senza la presenza del 5G. Voi invece cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio Catena
Fabrizio Catena
4 anni fa

Non credo sia fondamentale il 5G su un telefono.Meglio usarlo sulle macchine o come modem negli uffici o nelle abitazioni.Non doveva essere una tecnologia per l’interazione tra oggetti?Perchè usarla per forza sullo smartphone?

XiaomiToday.it
Logo