T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi MI5C riceve la certificazione 3C. E’ pronto per la vendita!

Dopo esserci messi alle spalle il previsto (Mi Note 2) e l’imprevisto (Mi Mix) è arrivata l’ora del Mi 5C, futuro medio gamma della Xiaomi che ha appena ricevuto la certificazione 3C, ultimo step prima della commercializzazione.

Ed infatti è rimasto poco da svelare del nuovo modello della serie “C” che dopo aver ricevuto l’autorizzazione #2016101 del National Certification Center si appresta al debutto nell’ultima settimana di Novembre e sarà commercializzato con un SoC proprietario prodotto dalla Foxconn in collaborazione con la ENVADA.

xiaomi mi 5c

Sulla base di questo documento apprendiamo che il 5C utilizzerà lo stesso alimentatore dello Xiaomi MI4C, quindi con una potenza massima di 10w e sarà in grado di usufruire di una “ricarica rapida” grazie ad una tecnologia integrata nel nuovo processore.

Il nuovo processore Pinecore, sviluppato dalla stessa Xiaomi e la Da Tang Company, sarà un A53 con 4 small cores da 1.4ghz ed altri 4 large cores da 2.2ghz affiancati da 3GB di RAM ed una GPU Mali-T860. Benché i primi test benchmark di qualche settimana fa delusero molto gli utenti, rivelando prestazioni di poco superiori ad uno Helio P10, è probabile che il successivo sviluppo abbia permesso di ottenere risultati in linea con gli attuali medio gamma.

xiaomi mi 5c

Riguardo al software è già stata ovviamente confermata l’adozione di una MIUI su base Android 6.0.1 ed anche i recenti scatti fotografici reali annunciano un design semplice con un pulsante home fisico del tutto identico a quello del Mi5 ed una bellissima colorazione all black che già ci piace tantissimo.

Attendiamo quindi fine Novembre di sapere se il prezzo sarà competitivo come fu per il Mi4C e sperando che ne possa anche replicare il grande successo. Nel frattempo il sito GearBest lo ha già inserito nel listino.

Continuate a seguirci!

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo